12

Aug
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
440 views 2 min 0 Comment

80.000 pensionati senza quattordicesima

beppegrillo.it - Luglio 23, 2015

“Estate amara per 70-80mila pensionati Inps. Ad agosto rischiano di non ricevere la cosiddetta “quattordicesima” (da 336 a 504 euro).
La denuncia arriva da Gigi Bonfanti, segretario generale della Cisl pensionati: “Apprendiamo da un confuso comunicato stampa dell’Inps che non tutti i conguagli Irpef dovuti ai pensionati saranno pagati nel mese di agosto. Dopo il pasticcio della 14esima non erogata a decine di migliaia di pensionati, un altro scivolone dell’Inps ai danni dei pensionati. Chiediamo all’Inps di sapere quanti sono i pensionati per i quali non si è proceduto al pagamento nei termini dovuti e a quanto ammontano i conguagli non erogati. Chiediamo, inoltre, al presidente dell’Inps di occuparsi meno di politica con strampalate proposte di ricalcolo delle pensioni in essere che generano il panico tra i pensionati, e più di gestione dell’Ente: non vorremmo che i dubbi espressi sulle sue capacità e sulle capacità gestionali dei suoi collaboratori espresse dal Parlamento in sede di sua designazione si rivelassero drammaticamente fondate.“

VIDEO Pensioni: come fare riscorso per avere indietro il maltolto dalla Fornero

Ai tratta di pensionati con almeno 64 anni che si trovino in specifiche condizioni contributive e di reddito (fino a 1,5 volte la minima,meno di 10.200 euro circa annui).
Il conguaglio derivante dalla presentazione del modello 730 verrà corrisposto ad agosto a tutti i pensionati che hanno fatto pervenire il modello entro il 30 giugno. Lo riferisce l’Inps, precisando che saranno, invece, effettuati i conguagli a settembre per tutte le dichiarazioni pervenute dopo il 30 giugno. Ai pensionati che stanno chiedono perché sul cedolino della pensione del mese di agosto 2015 non è riportato il conguaglio, l’Inps sottolinea che l’importo non può al momento essere visibile ma sarà erogato.” Affari Italiani

PREVIOUS

Prefetti: il pesce puzza dalla testa #Alfano

NEXT

AMARCORD – Le bombe nucleari a Ghedi
Related Post
Aprile 18, 2015
9 maggio: marcia per il #RedditoDiCittadinanza
Ottobre 16, 2015
La grande rapina delle aziende italiane
Aprile 1, 2015
Pasti per bambini tra vermi e zolfo
Agosto 5, 2015
#RCAutoEqua: come funziona la legge del M5S
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
La disoccupazione può cominciare a 5 anni
Il Blog di Beppe Grillo
La Cina ridisegna l’università per l’era dell’IA
Il Blog di Beppe Grillo
Elon Musk: “Tra dieci anni il denaro potrebbe non servire più”
Il Blog di Beppe Grillo
La Generazione che non riesce più a uscire di casa
Il Blog di Beppe Grillo
Gli allevamenti di polli stanno alimentando i batteri della diarrea umana
Il Blog di Beppe Grillo
In Cina ora si affitta mezzo letto: la nuova frontiera del risparmio
Il Blog di Beppe Grillo
La rivolta degli scarafaggi: i giovani indiani sfidano il governo Modi
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com