22

Aug
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2016
426 views 2 min 0 Comment

Tre grandi vittorie del M5S a favore dei consumatori

beppegrillo.it - Febbraio 11, 2016

“Il Movimento 5 Stelle dimostra ancora una volta di essere dalla parte dei cittadini e dei consumatori. Nella sola giornata di oggi, con tre emendamenti fatti approvare al Ddl Concorrenza in Commissione Industria al Senato, diamo finalmente regole chiare alla giungla dei servizi di telefonia e a quello delle tariffe Rc auto.

VIDEO Contratti telefonici più facili da disdire grazie al M5S

Ecco le novità che saranno introdotte sul mercato grazie al Movimento 5 Stelle.

Con l’emendamento a prima firma Gianluca Castaldi la disdetta di un contratto telefonico o con operatori di reti televisive e di comunicazione elettroniche, o semplicemente il cambio del gestore, potrà farsi anche on line, quindi in maniera più facile, veloce ed economica. Questo significa basta raccomandate, basta estenuanti attese al telefono che spesso finiscono nel vuoto e impediscono all’utente di recedere in tempo utile dal proprio contratto. In questo modo rendiamo la vita più semplice a milioni di consumatori italiani, semplifichiamo i rapporti con i gestori di telefonia ed evitiamo danni e truffe alle tasche dei cittadini.

È passato anche l’emendamento del senatore M5S Gianni Girotto, grazie al quale d’ora in avanti il consumatore dovrà dare un esplicito consenso documentato per l’attivazione di servizi di telefonia o di comunicazioni elettroniche a pagamento e non. La norma pone così un argine a tutte le manovre ai limiti della legalità che compagnie telefoniche e gestori mettono in atto per lucrare sui propri utenti.

Infine, grande risultato anche sul fronte delle Rc Auto grazie alla battaglia di Sergio Puglia. Le tariffe dell’Rc auto, suddivise per classi e sottoclassi, dovranno essere omogenee tra tutte le assicurazioni, così che nel passaggio da un’assicurazione all’altra il cliente non si trovi a veder mutata la propria tariffa, pur rimanendo nella stessa classe.” M5S Senato

VIDEO Stop alle truffe RC auto: la proposta del M5S

PREVIOUS

RISULTATI – Votazione online: il programma M5S su Roma #RomaAiRomani

NEXT

L’olio extravergine d’oliva made in Italy di qualità
Related Post
Febbraio 4, 2016
#SfrattiamoIlPd da Roma: è moroso
Febbraio 8, 2016
Sì alle unioni civili, libertà di coscienza per la #StepchildAdoption
Aprile 10, 2016
Il M5S dona 106.000 euro per la scuola alluvionata di Benevento!
Aprile 4, 2016
#Trivellopoli: il governo c’è dentro fino al collo
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Il codice postale può costarti 18 anni di vita
Il Blog di Beppe Grillo
Mattoni realizzati con rifiuti tessili
Il Blog di Beppe Grillo
Gli effetti del digitale che il telefono non sa contare
Il Blog di Beppe Grillo
Un organismo mondiale per misurare la ricchezza e le disuguaglianze
Il Blog di Beppe Grillo
Il carbone sparisce ma le emissioni risalgono
Il Blog di Beppe Grillo
67 milioni di giovani senza lavoro: la disoccupazione torna a crescere nel mondo
Il Blog di Beppe Grillo
Dipendenza da social: 29 Stati e oltre 3.000 cause contro i giganti della tecnologia
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com