22

Jan
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ANVEDI ROMA
406 views 2 min 0 Comment

Salvaguardia e tutela di tutte le aree verdi di Roma Capitale

beppegrillo.it - Febbraio 21, 2018

di Daniele Diaco – Valorizzare i parchi e le ville storiche romane e garantire legalità e sicurezza in tutte le aree verdi romane.

È questo uno degli obiettivi primari che l’Amministrazione capitolina, mediante l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e la Commissione Ambiente, intende raggiungere mediante l’istituzione di alcuni tavoli di coordinamento a ciò preposti.
Il primo di questi è quello di Villa Dora Pamphilj, organizzato con la preziosa collaborazione del Municipio XII. Parliamo di uno dei principali parchi romani che sarà oggetto di una profonda riqualificazione di carattere ambientale, storico-artistico, archeologico e paesaggistico.

Il prossimo tavolo di lavoro riguarderà, invece, Piazza Vittorio.

“Vogliamo salvaguardare e tutelare tutte le aree verdi di Roma Capitale, veri e propri spazi di inclusione sociale e di aggregazione cittadina. In tal senso, stiamo rivedendo assieme alle associazioni il testo del nuovo regolamento del verde che approveremo a breve. Inoltre abbiamo assunto 22 nuovi giardinieri (arriveremo a 100 nuove assunzioni entro la fine dell’anno) e individuato due nuove curatrici dei parchi storici di Roma, che si occuperanno di tutti gli aspetti gestionali ad essi inerenti.”

Al tavolo siederanno l’Assessora alla Sostenibilità Ambientale, Pinuccia Montanari, l’Assessore alla Crescita Culturale, Luca Bergamo, l’Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, Laura Baldassarre, il Sovrintendente Capitolino, Claudio Parisi Presicce e la Polizia Locale di Roma Capitale. A presiedere il tavolo il Presidente della Scuola Superiore Internazionale UNISRITA, Marco Andrea Doria. Agli incontri parteciperà di diritto il Direttore della Direzione Verde del Dipartimento Tutela Ambientale, Rosalba Matassa.

PREVIOUS

Inaugurati tre nuovi campi sportivi per l’Istituto Tommaso Salvini

NEXT

Una città-comunità nel Municipio VI
Related Post
Marzo 20, 2019
Regolamento sul verde e sul paesaggio
Febbraio 7, 2018
Alberi per il Futuro: II Appuntamento di Forestazione Urbana
Marzo 30, 2019
La Guerra dei Rifiuti
Marzo 6, 2019
Roma, più controlli e più multe per chi non paga il biglietto
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Il 2026 segna la svolta dell’IA sul lavoro, a rischio i neolaureati
Il Blog di Beppe Grillo
La violenza ha creato il capitalismo?
Il Blog di Beppe Grillo
Smartphone e salute mentale dei giovani: un equilibrio difficile ma necessario
Il Blog di Beppe Grillo
Una banca pubblica di cellule per mangiare carne senza allevamenti
Il Blog di Beppe Grillo
“Sei morto?” L’app cinese per giovani che vivono soli
Il Blog di Beppe Grillo
La prima biblioteca del ghiaccio per proteggere la memoria climatica dell’umanità
Il Blog di Beppe Grillo
16 milioni di posti di lavoro grazie all’energia rinnovabile
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com