31

Mar
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > PILLOLE
677 views 59 sec 0 Comment

Riciclo in casa: sprigiona l’artista che è in te

beppegrillo.it - Marzo 24, 2020
E’ partita ieri la campagna social del ministero dell’Ambiente #ricicloincasa rivolta a tutti i cittadini italiani. In questo periodo in cui #iorestoacasa è un imperativo, bisognerebbe approfittare del tempo a disposizione per adottare comportamenti green nel proprio appartamento, come ha già ricordato il ministro dell’Ambiente Sergio Costa in occasione della giornata del riciclo.
Chi vuole, quindi, può partecipare alla campagna pubblicando sul proprio profilo Facebook o Twitter una foto che lo ritragga mentre fa una corretta raccolta differenziata o dopo aver creato un oggetto riutilizzando gli scarti o durante la concimazione delle piante con il fondo del caffè e così via.

Spazio alla creatività, insomma, all’artista che c’è in ognuno di voi, all’arte di saper riutilizzare quello che apparentemente potrebbe essere subito buttato via, un po’ come facevano le nostre nonne. E’ importante mettere l’hashtag #ricicloincasa, così che il ministero possa condividerlo.

“Restiamo uniti e vicini, seppur a distanza, in questo periodo difficile per il nostro Paese – afferma il ministro dell’Ambiente Sergio Costa. Con questa nuova campagna social del ministero vogliamo unire idealmente l’Italia, da nord a sud, e darle l’occasione di mostrare il bello che c’è in lei, che c’è nei cittadini italiani. Il tempo che stiamo vivendo nelle nostre case, chi in famiglia, chi da solo, potrebbe essere ben speso adottando comportamenti amici dell’ambiente, a partire da una corretta e intelligente gestione dei rifiuti. Io #ricicloincasa. E voi?”.

 

PREVIOUS

Aziende automobilistiche, case di moda e cosmesi convertite per la lotta contro il Coronavirus

NEXT

Il Robot che può aiutare il personale sanitario
Related Post
Settembre 12, 2018
Auto a guida autonoma con gli occhi
Febbraio 28, 2019
La Colombia crea il suo ministero della scienza
Gennaio 31, 2019
La nuova stampante 3D che modella oggetti con raggi di luce
Marzo 30, 2018
Il più grande sistema di energia solare sorgerà in Arabia Saudita
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
L’Inghilterra ha mostrato al mondo come sostituire i sussidi agricoli
Il Blog di Beppe Grillo
Batteri marini mangiano la plastica biodegradabile in squadra
Il Blog di Beppe Grillo
Chi inquina paga: uno studio presenta il conto a stati, imprese e privati
Il Blog di Beppe Grillo
Volkswagen verso l’industria della guerra
Il Blog di Beppe Grillo
Zettajoule, il contatore nascosto della febbre del pianeta
Il Blog di Beppe Grillo
Meta e Google condannate a pagare 3 milioni per dipendenza da social
Il Blog di Beppe Grillo
L’India paga il lavoro invisibile di milioni di donne
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com