28th

May
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > TERRA FUTURA
91 views 3 mins 0 Comment

Questo articolo è stato scritto dall’Intelligenza Artificiale

beppegrillo.it - Gennaio 23, 2022

L’IA sostituirà molti lavori che sono ripetitivi e richiedono un intervento umano minimo. Ad esempio, l’IA può assumere il lavoro di un rappresentante del servizio clienti o di un addetto al call center. Può anche assumere il lavoro di un contabile.

Il reddito universale è una soluzione a questo problema. Si tratta di un trasferimento di denaro incondizionato che aiuterebbe le persone che perdono il lavoro a trovare un nuovo impiego o ad avviare un’attività in proprio.

L’idea che l’IA si occupi di posti di lavoro è stata un argomento caldo nei media. Alcune persone credono che questa sia una buona cosa perché consentirà alle persone disoccupate di tornare al lavoro e altri credono che sia un male perché toglierà posti di lavoro agli esseri umani e li renderà obsoleti.

Questo articolo esplorerà l’idea dell’IA che sottrae posti di lavoro e come possiamo prepararci per avere successo nelle nostre carriere…

Esempio dell’articolo generato dall’Intelligenza Artificiale con l’app Rytr

Come potete vedere dall’immagine, il testo precedente è stato generato in pochi secondi da un software che utilizza l’intelligenza Artificiale, chiamato Rytr,.

Rytr è un generatore di scrittura di testi (articoli, mail, lettere etc) che vanta oltre 600.000 utenti, che stanno aumentando ad un ritmo sostenuto. In altre parole, oltre mezzo milione di persone utilizza Rytr per automatizzare in tutto o in parte la propria scrittura. L’utilizzo è molto semplice: nella schermata principale si sceglie la lingua, lo stile, il fine del testo, il titolo, le parole chiave (abbiamo usato “reddito universale”, “tempo libero”, “soldi”, “povertà” ) che dovranno essere utilizzate per sostenere una eventuale tesi e anche il tipo di scrittura.

In tutto il mondo si stima che ci siano poco più di  1 milione di  scrittori freelance che competono sempre più con i robot, che non si stancano, non devono essere pagati e possono generare una quantità illimitata di contenuti.

Le implicazioni di ciò sono serie: le proiezioni classiche per la perdita di posti di lavoro indotta dall’intelligenza artificiale si concentravano solo sul lavoro manuale ripetitivo e sui lavori dei colletti blu. Ma i lavori impiegatizi, come la scrittura di contenuti, sono purtroppo altrettanto vulnerabili alla sostituzione dell’IA.

Ne è la dimostrazione questo software, che potete provare qui: rytr.me

PRECEDENTE

“Fateci pagare più tasse!” L’appello dei miliardari del mondo

SUCCESSIVO

L’esperienza di essere “nel flusso”
Altri articoli
Gennaio 15, 2020
I primi Robot “viventi” al mondo
Aprile 13, 2022
La “cover” che rende gli edifici a impatto zero
Settembre 27, 2018
Un drone può salvarti la vita
Settembre 6, 2021
Berlino: stop alla carne nelle mense universitarie
Comments are closed.

Cervelli

Economia Circolare al palo: il mondo riusa e ricicla di meno
Mag 28, 2023
BRI: l’Italia non può cedere su tutto
Mag 26, 2023

Terra Futura

Economia Circolare al palo: il mondo riusa e ricicla di meno
Mag 28, 2023
Al via in Puglia 600 impianti gratuiti grazie al Reddito Energetico
Mag 25, 2023

Io Grido

I Re Magi esistono a Pegli!
Mag 11, 2023
Accumulatori seriali
Mag 10, 2023
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

BEPPEGRILLO.IT

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2023 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com