28

Aug
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > TERRA FUTURA
522 views 2 min 0 Comment

Le batterie hanno bisogno dell’Intelligenza Artificiale

beppegrillo.it - Agosto 28, 2019

Rendere le batterie migliori, più economiche, più sicure e in grado di trattenere più energia e più a lungo, sarà la vera sfida per far crescere sia l’uso mondiale di energia pulita sia le auto elettriche. Ma a frenare il tutto ci sono i confini chimici e fisici delle batterie e il difficile ridimensionamento delle celle. Allora come ridurre i costi? Questo è uno dei motivi principali per cui l’intelligenza artificiale avrà un ruolo chiave nel settore delle batterie. Perché è tempo di attingere all’intelligenza informatica per rivoluzionare questa tecnologia.

I ricercatori universitari e governativi, nonché gli imprenditori, stanno sperimentando l’intelligenza artificiale, nel settore batterie, già da un pò, ma non hanno ancora capito come risolvere i vari problemi.

Nella Silicon Valley è stata da poco lanciata una startup chiamata Holy Grail. La giovane società si propone proprio di automatizzare la ricerca e lo sviluppo nel settore batterie, con l’aiuto dell’IA. La società sta usando la modellazione computerizzata e la produzione automatizzata per cercare di capire come superare i confini che ci separano dall’avere un prodotto rivoluzionario.

Non sono solo le startup ad essere interessate, anche le grandi case dell’auto hanno vari progetti in cantiere. Il braccio di ricerca di Toyota ha messo sul tavolo 35 milioni per sviluppare un’iniziativa a supporto dell’IA per la ricerca sulle batterie.

Alla fine, ha senso che una tecnologia così elementare, che potrebbe essere la chiave di volta per ridurre le emissioni di carbonio, faccia uso di tutti i mezzi disponibili per fare progressi significativi. Il problema è troppo importante, e il cervello umano potrebbe metterci troppo per analizzare tutte le varie ipotesi e variabili. Facciamoci dare una mano.

Tag: featured

PREVIOUS

Ora la responsabilità sociale vale più del profitto

NEXT

KFC presenta il pollo fritto vegano
Related Post
Maggio 2, 2019
Ecco il robot che sostituirà i fattorini
Luglio 17, 2019
Elon Musk: collegheremo un cervello umano ad un computer
Luglio 15, 2024
Italia fragile, un’app per scoprire se la tua casa è in zona a rischio
Marzo 15, 2024
Belgio: voto ai 16enni per le Elezioni Europee
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Harari: “Tra dieci anni l’intelligenza artificiale potrebbe prendere il controllo”
Il Blog di Beppe Grillo
Quanta acqua ci hanno sottratto le compagnie fossili
Il Blog di Beppe Grillo
L’intelligenza artificiale consuma sempre di più: come ridurne l’impatto
Il Blog di Beppe Grillo
Pagati per addestrare l’IA che potrebbe sostituirli
Il Blog di Beppe Grillo
Mattoni realizzati con rifiuti tessili
Il Blog di Beppe Grillo
Il codice postale può costarti 18 anni di vita
Il Blog di Beppe Grillo
Gli effetti del digitale che il telefono non sa contare
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com