20

Aug
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > PILLOLE
663 views 2 min 0 Comment

Le auto di Google Street View mapperanno l’inquinamento atmosferico nelle città di tutto il mondo

beppegrillo.it - Settembre 14, 2018

I sensori di qualità dell’aria stanno arrivando con una macchina di Google Street View. Il gigante tecnologico ha appena annunciato di voler introdurre i sensori di Aclima, una società di San Francisco, per testare la qualità dell’aria nelle città di tutto il mondo.

Aclima ha installato sensori di qualità dell’aria sui veicoli di Google per monitorare l’aria di Città del Messico, Houston e Sydney. I sensori rileveranno quantità di anidride carbonica, ossido di azoto, monossido di carbonio, ozono, particolato e biossido di azoto dovunque le auto vadano.

L’obiettivo è quello di tracciare una mappa in cui l’inquinamento sta diventando un problema e informare così gli utenti su quali aree delle città hanno la peggiore qualità dell’aria.

Alcuni mesi fa, Aclima ha installato alcuni sensori di qualità dell’aria a Londra per verificare se avrebbero funzionato o meno con i veicoli di Google. Tutto il duro lavoro della società ha dato i suoi frutti e ha portato direttamente alla partnership e all’espansione.

Da quando è nata la collaborazione tra Google e Aclima, quasi tre anni fa, le auto di Google hanno percorso circa 100.000 miglia in California. Finora, i sensori hanno generato più di un miliardo di dati, molti dei quali possono essere utilizzati per pianificare futuri progetti di sviluppo urbano. Ad esempio, gli sviluppatori possono utilizzare i dati per individuare i problemi di inquinamento esistenti e costruire quartieri a seconda dell’inquinamento dell’aria. Google prevede di installare i sensori su tutta la sua flotta entro la fine di questo autunno.

Il responsabile di Google Earth, Karin Bettman, ha dichiarato: “Queste misurazioni possono fornire alle città nuove intuizioni a livello di quartiere per accelerare gli sforzi nella loro transizione verso città più intelligenti e più sane”.

Tag: featured

PREVIOUS

Cibo spazzatura e obesità, ecco i dati allarmanti

NEXT

Catania: la prima casa al mondo in cartone ondulato
Related Post
Maggio 6, 2019
Ecco i lavori dove i robot arriveranno più velocemente
Aprile 13, 2018
La Nuova Zelanda vieta le trivellazioni offshore
Marzo 16, 2020
Huawei dona 200 mila mascherine e tecnologia per gli ospedali
Giugno 4, 2019
Blue Origin: a un passo dai turisti spaziali
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Gli effetti del digitale che il telefono non sa contare
Il Blog di Beppe Grillo
Un organismo mondiale per misurare la ricchezza e le disuguaglianze
Il Blog di Beppe Grillo
Il carbone sparisce ma le emissioni risalgono
Il Blog di Beppe Grillo
67 milioni di giovani senza lavoro: la disoccupazione torna a crescere nel mondo
Il Blog di Beppe Grillo
Dipendenza da social: 29 Stati e oltre 3.000 cause contro i giganti della tecnologia
Il Blog di Beppe Grillo
La plastica che seminiamo nei campi
Il Blog di Beppe Grillo
La disoccupazione può cominciare a 5 anni
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com