15

Nov
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > LA SETTIMANA DEL BLOG
350 views 2 min 0 Comment

La Settimana del Blog #120

beppegrillo.it - Luglio 25, 2020

di Beppe Grillo –  La 120esima settimana del Blog si è aperta con una notizia che è arrivata dal mondo della musica. I re indiscussi del triphop, i Massive Attack, hanno pubblicato “Eutopia”, un Ep audiovisivo composto da 3 tracce presentate attraverso videoclip disponibili su YouTube. In questi 3 brani il gruppo di Bristol tratta di cambiamento climatico, paradisi fiscali e reddito universale. Ecco il video che tratta il tema del reddito universale. Buona visione.

Ed ancora musica con la storia di Daryl Davis, musicista afroamericano che si è infiltrato nel Ku Klux Klan. Negli anni è riuscito a far abbandonare la setta a 200 adepti, con una semplice frase: “Bisogna stabilire il dialogo. Se due nemici parlano, non stanno più combattendo” . Ecco la sua storia.

300.000 miliardi è il patrimonio totale mondiale di ricchi e abbienti. Circa 80.000 sono invece le multinazionali con profitti complessivi annuali di quasi 10.000 miliardi. Se una piccolissima parte di questo denaro venisse offerto, o meglio restituito, anche in cambio di sgravi fiscali, per un RedditoUniversale? Ecco lo studio di Saverio Pipitone con numeri alla mano. Leggete e condividete.

Abbiamo spesso trattato di etica ed intelligenza artificiale e di come i due mondi siano molte volte su binari diversi. Una nuova ricerca ha trovato un mezzo matematico per sorvegliare la propensione dei sistemi di Intelligenza Artificiale a fare scelte commerciali non etiche, potenzialmente molto costose e dannose. Un team di esperti ha sviluppato un filtro etico per l’intelligenza artificiale. Ecco di cosa si tratta.à

Il veicolo elettrico non è un mero mezzo di sostituzione dei veicoli con motore endotermico, bensì una piattaforma tecnologica di interscambio di energia e di informazioni che consente di fare meno km a parità di produttività personale. Ecco la seconda parte del l’approfondimento sulla mobilità elettrica.

Ed ancora abbiamo parlato di razzismo, con alcuni dati di un recente studio. L’impatto della pandemia è fortemente legato alle disuguaglianze razziali. Purtroppo ci sono ampie disparità etniche nei tassi di mortalità Covid-19 in molti paesi occidentali. Ecco tutti i dati.
Come sempre buona domenica, vi osservo!
L’Elevato

PREVIOUS

La Settimana del Blog #119

NEXT

La Settimana del Blog #121
Related Post
Settembre 6, 2020
La Settimana del Blog #126
Marzo 13, 2022
La Settimana del Blog #206
Novembre 26, 2021
La Settimana del Blog #192
Dicembre 12, 2021
La Settimana del Blog #193
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
La pressione alta raddoppia tra bambini e adolescenti
Il Blog di Beppe Grillo
Il sindaco giapponese che vuole disintossicare la sua città dal cellulare
Il Blog di Beppe Grillo
L’urlo della Generazione Z contro i governi del mondo
Il Blog di Beppe Grillo
L’assistenza universale all’infanzia può danneggiare i bambini
Il Blog di Beppe Grillo
NEO, il robot domestico in vendita a 18.000 euro
Il Blog di Beppe Grillo
Le vernici che mangiano inquinanti e riscaldano le case
Il Blog di Beppe Grillo
L’Italia che muore lavorando
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com