10

Jan
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > TERRA FUTURA
575 views 3 min 0 Comment

La California celebra un milione di tetti solari

beppegrillo.it - Gennaio 17, 2020

Dopo 13 anni di duro lavoro, i legislatori della California stanno posando una pietra miliare. Ad oggi infatti è stato raggiunto un milione di tetti solari installati in tutto lo stato.

Gli ex governatori Arnold Schwarzenegger e Jerry Brown e altri funzionari locali, hanno collaborato insieme a studenti delle scuole superiori locali, dirigenti e lavoratori, sostenitori delle energie rinnovabili e leader della comunità, per il raggiungimento di un milione di tetti solari in tutta la California.

Nel 2006, l’allora governatore Schwarzenegger ha firmato la Million Solar Roofs Initiative, che ha fissato l’obiettivo di costruire un milione di impianti ad energia solare su case, scuole, fattorie e aziende in tutto lo Stato. Nel 2019, l’idea è diventata realtà.

“La California sta aprendo la strada a un futuro di energia pulita”, ha dichiarato Schwarzenegger. “13 anni fa, ci siamo posti un grande obiettivo: costruire un milione di tetti solari nel nostro stato entro il 2019. Repubblicani e democratici si sono uniti per una politica a lungo termine, che avrebbe visto i primi risultati dopo anni e che non sarebbe servita per le rispettive campagne elettorali. Abbiamo capito che obiettivi importanti e proficui erano più importanti della politica. Oggi celebriamo la visione e i laboriosi californiani che hanno reso realtà un milione di tetti solari ”.

Il nuovo rapporto della California Solar and Storage Association (CALSSA) ha fornito uno sguardo più approfondito a questo grandioso risultato.

I vantaggi che ha portato questa iniziativa hanno superato di gran lunga le aspettative. L’obiettivo era di costruire una centrale di 3 gigawatt (GW) di energia solare, ma sui tetti delle case della California. Il programma ha raggiunto il suo obiettivo già nel 2015, molto prima del previsto, e il mercato ha continuato a crescere. Inoltre la Million Solar Roofs Initiative è stata anche il catalizzatore di una significativa crescita dell’occupazione in un settore che supporta centinaia di piccole imprese locali e oltre 77.000 posti di lavoro.

E mentre i californiani celebrano il traguardo del milione di tetti solari, i sostenitori del solare hanno continuato a concentrarsi sul futuro con una un altro obiettivo: un milione di batterie a carica solare entro il 2025.

Con le batterie di oggi, i proprietari di case e le aziende possono immagazzinare energia solare da utilizzare dopo il tramonto o durante un blackout. Ciò attenua i prezzi, toglie la pressione dalla rete elettrica e offre ai consumatori un grado di indipendenza mai visto prima.

L’energia solare si dimostra come uno dei modi più impattanti e tangibili per risolvere i cambiamenti climatici su larga scala e ad alta velocità.

Tag: featured

PREVIOUS

Carne vegetale stampata in 3D

NEXT

Il nostro lento passaggio all’energia pulita
Related Post
Ottobre 9, 2025
Omar Yaghi, da rifugiato palestinese a Premio Nobel per la Chimica
Dicembre 20, 2024
Cibo di strada, a Singapore è controllato dallo Stato
Giugno 10, 2018
In Olanda le prime case stampate in 3D
Ottobre 2, 2018
Come è possibile non utilizzare mai più fertilizzanti
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Lo specchio della longevità
Il Blog di Beppe Grillo
Batterie al litio-zolfo alimentate dalla luce solare
Il Blog di Beppe Grillo
La morti-sezione pornografica
Il Blog di Beppe Grillo
Dry January: la sfida della sobrietà
Il Blog di Beppe Grillo
Dall’inceneritore al nucleare il problema è sempre lo stesso: i tempi
Il Blog di Beppe Grillo
Il blogger più rompicoglioni d’Europa mi scrive
Il Blog di Beppe Grillo
Perchè mangiare insetti è disgustoso?
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com