Ieri si è spenta Ida Magli, antropologa e filosofa, controcorrente, onesta e lucidissima nelle sue analisi. Per ricordarla il Blog pubblica l’estratto del suo Passaparola sull'”occupazione tedesca” e la falsa democrazia in Italia. Qui il Passaparola completo.
La democrazia non cè, è una finta, visto che ci governano persone che non sono state mai elette, chiamate di proposito, ma comunque mai elette e in Parlamento, sebbene io abbia provato a chiedere ad alcuni, almeno dei parlamentari con i quali sono in contatto, con i quali ero in confidenza, perché da quando poi hanno votato sì al governo Monti ho tagliato anche io i miei rapporti di cordialità con queste persone, perché erano gli unici a poterci salvare, bastava votassero no alla fiducia al governo Monti, per salvare la democrazia.
VIDEO Il Passaparola di Ida Magli
La democrazia non cè, è una finta, è falsa, è una democrazia falsa! È come, si ricorda i tempi staliniani, in cui cera la Duma, un Parlamento che diceva sempre di sì perché non poteva fare altro! Quindi questa è una falsa democrazia. Abbiamo perso lindipendenza perché se volevamo farci governare dalla Germania era inutile fare il Risorgimento, avevamo lAustria, adesso dipendiamo dalla Germania.
Ida Magli