10

Sep
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2007
324 views 2 min 0 Comment

Il nuovo terrorismo

beppegrillo.it - Giugno 10, 2007

I politici si fanno vedere in giro il meno possibile. Per una visita di Bush a Roma o per il G8 si mobilita l’esercito per contenere l’entusiasmo dei cittadini. Solo lo psiconano non è più preso sul serio. E’ passato dal treppiede alle uova marce di Genova. Robetta per uno come lui circondato da 16 guardie del corpo a tempo pieno. 17 se si conta anche D’Alema.
I nostri dipendenti vivono sotto scorta. Si muovono con auto blindate. Li ascoltiamo nei salotti televisivi. Mentre parlano tra di loro. Ectoplasmi, eterei, lontani. Forse usano anche dei sosia. Non prendono mai la metropolitana o il tram. Non fanno la spesa al supermercato. Non portano i bambini a scuola per mano.
Falcone e Borsellino si rifugiarono all’Asinara ai tempi del maxi processo per sfuggire agli attentati di mafia. I nostri politici si chiudono nei loro palazzi per sfuggire ai magistrati e alla gente.
Chi protesta è annullato con il semplice uso della parola: no global, estremista, antidemocratico, populista, demagogo, giustizialista. I dipendenti hanno il terrore dei loro datori di lavoro. Anche di una semplice domanda fatta in pubblico.
Il diritto di critica non è consentito. Se dai voce ai precari, vittime della legge Biagi, sei un terrorista. Se denunci la pedofilia nella Chiesa sei un terrorista. Se spieghi che gli inceneritori fanno venire il cancro sei un terrorista. Se non vuoi pregiudicati in Parlamento sei un terrorista. Il cittadino che alza la voce è un terrorista.
E se a qualcuno venisse il dubbio che il terrorista è lo Stato? E che le elezioni in questo Paese non sono più tanto regolari? E che chi rompe i coglioni è intercettato dai servizi segreti? E che la guerra in Iraq non c’entrava nulla con le armi di distruzione di massa, ma molto con il petrolio? Il cittadino, preso da questi e da molti altri dubbi, si recherebbe allora dal suo dipendente per chiedere spiegazioni. Ma prima di riuscire a raggiungerlo, sarebbe raggiunto lui da sane manganellate democratiche. Così impara a fare il terrorista.

PREVIOUS

Laudato si’, mi Signore, per sor’Acqua

NEXT

Per chi suona la sirena
Related Post
Maggio 18, 2007
Italia a handicap
Ottobre 6, 2007
Bersanetor contro i medici
Dicembre 31, 2007
Libera informazione in libero Stato
Maggio 25, 2007
La casta
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Dai festival ai campi, l’urina diventa fertilizzante
Il Blog di Beppe Grillo
Restituire la città alle persone
Il Blog di Beppe Grillo
Pesticidi: un agricoltore su due viene intossicato ogni anno
Il Blog di Beppe Grillo
La Francia ridisegnata dall’acqua: il progetto delle eco-regioni di Mélenchon
Il Blog di Beppe Grillo
Una società a misura di essere umano
Il Blog di Beppe Grillo
Il fallimento del divieto social per gli under 16
Il Blog di Beppe Grillo
La Francia tassa il fast-fashion
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com