03

Sep
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > Reddito di Base Universale
684 views 3 min 0 Comment

Il creatore di Twitter dona 5 milioni di dollari per sperimentare il reddito universale

beppegrillo.it - Giugno 4, 2020

Jack Dorsey noto per essere il creatore di Twitter dona ad Andrew Yang, uno degli ex candidati alle presidenziali americane, 5 milioni di dollari per realizzare dei progetti pilota del reddito di base universale e incondizionato.

Dorsey, durante la corsa alle presidenziali americane dei Dem, aveva sostenuto con forza la candidatura di Andrew Yang, imprenditore e candidato alla guida degli Stati Uniti. Andrew Yang è noto proprio perchè uno dei suoi punti più importanti del programma elettorale era l’introduzione in USA del “Freedom Dividend” un reddito di base incondizionato di 1000 dollari da destinare a tutti i cittadini americani adulti. Ora il fondatore e creatore di Twitter ha donato 5 milioni di dollari a Yang dichiarando che questo denaro deve essere utilizzato per dare avvio ad ulteriori sperimentazioni di un reddito di base incondizionato negli Stati Uniti.

Yang afferma che con la sua fondazione Humanity Forward distribuirà immediatamente il contributo di Dorsey sotto forma di piccoli sussidi in denaro di 250 dollari a 20.000 persone che hanno perso il lavoro o hanno subito una disagio economico a causa della pandemia di Covid-19. L’organizzazione di Yang ha già distribuito quasi 2 milioni di dollari in  reddito di base per aiutare alcune comunità a riprendersi dalla pandemia di coronavirus. “Non solo la donazione di Jack avrà un impatto diretto su decine di migliaia di persone bisognose durante l’attuale crisi economica, ma aiuterà il nostro movimento a sostenere un reddito di base incondizionato negli Stati Uniti”, ha detto Yang. “Sappiamo che il reddito di base destinato ad ogni cittadino americano è possibile, e questi 5 milioni di dollari contribuiranno a dimostrare che è possibile per le famiglie in tutto il paese.”

Dorsey afferma di vedere il reddito di base incondizionato ed universale non solo come un modo per aiutare le persone che hanno perso il loro reddito durante la pandemia, ma anche come una sorta di rete di protezione in un’economia in rapido cambiamento. “Ogni singolo campo verrà toccato dall’automazione e il reddito di base per me rappresenta un piano”, afferma Dorsey. “Una base,  su cui le persone possono stare in piedi e avere la consapevolezza e la tranquillità di poter sopravvivere, mangiare e nutrire i propri figli mentre si passerà a questo nuovo mondo.”

Dorsey afferma di aver deciso di supportare il gruppo di Yang, Humanity Forward, per contribuire a stimolare un più ampio piano di progetti pilota sperimentali sugli effetti di un reddito di base negli Stati Uniti  “Se i piccoli passi che stiamo compiendo oggi si combinano in esperimenti più ampi che informano quanto sia importante questa proposta del reddito di base, sarebbe fantastico. E più possiamo fare in questa direzione, meglio è. ”

Tag: featured

PREVIOUS

Al via nuovo Bando WIFI4EU 2020

NEXT

La risposta alla crisi è il Green New Deal
Related Post
Luglio 6, 2020
13 città negli Stati Uniti testano il Reddito Universale
Settembre 12, 2018
Andrew Yang: Reddito Universale per far fronte alla disoccupazione
Aprile 21, 2019
Newark vuole testare il Reddito di Base Universale
Giugno 4, 2022
Maricà, la città brasiliana che ha scommesso sul reddito di base
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Singapore stanzia 70.000 dollari per ogni bambino, dalla nascita ai 17 anni
Il Blog di Beppe Grillo
Con l’intelligenza artificiale i compiti migliorano ma si impara di meno
Il Blog di Beppe Grillo
La bandiera bianca più grande del mondo sventola per la pace
Il Blog di Beppe Grillo
La Protezione Civile Italiana tra sussidarietà formale e centralismo di fatto
Il Blog di Beppe Grillo
Harari: “Tra dieci anni l’intelligenza artificiale potrebbe prendere il controllo”
Il Blog di Beppe Grillo
Quanta acqua ci hanno sottratto le compagnie fossili
Il Blog di Beppe Grillo
L’intelligenza artificiale consuma sempre di più: come ridurne l’impatto
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com