21

Feb
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2016
432 views 2 min 0 Comment

Conferenza Stampa: #DenunciamoLaRai in UE

beppegrillo.it - Febbraio 2, 2016

La diretta della conferenza stampa in streaming dal Parlamento Europeo di Strasburgo a partire dalle 9.30 con Roberto Fico, Presidente della Commissione di Vigilanza Rai, David Borrelli, copresidente dell’Efdd, Piernicola Pedicini, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo, e Isabella Adinolfi, membro della Commissione per la cultura e l’istruzione.

“L’Italia è al 73esimo posto nella classifica mondiale sulla libertà di stampa. I telegiornali della tv pubblica censurano tutte le notizie di procedimenti giudiziari aperti nei confronti di esponenti del partito di governo. Il novello Pavolini Michele Anzaldi, guardiano dell’ortodossia renziana, vorrebbe licenziare i conduttori scomodi. La nuova riforma Rai prevede che il suo amministratore delegato sia indicato dall’esecutivo e che il suo cda sia eletto in parte dal governo.

VIDEO Il caso della RAI fascista al Parlamento Europeo

Un colpo di Stato. La cosiddetta intellighenzia di sinistra che con Berlusconi scendeva in piazza oggi si è appecorata. Siamo passati da Raiset a Rairenzie, dagli editti bulgari alle riforme alla polacca.
Per molto meno, la Commissione europea ha messo sotto sorveglianza la Polonia, la cui riforma della Tv pubblica prevede che i vertici siano nominati dal governo. Il Commissario tedesco Günter Oettinger ha minacciato la Polonia di sospensione del diritto di voto in seno al Consiglio europeo per violazione grave dei principi europei. L’Europa sia coerente e alzi la voce anche nei confronti dell’Italia che oggi nega libertà e diritti fondamentali scritti nei Trattati.

La Rai, proprio per il servizio pubblico che le è stato affidato, deve essere sottoposta a determinate regole che garantiscano l’indipendenza dal potere esecutivo, nonché la qualità dei servizi offerti ai cittadini costretti a pagare il canone infilato a loro insaputa nella bolletta della luce.

Contro questa Rai e per dire no a questo golpe,oggi dalle 9:30 il Movimento 5 Stelle porterà il caso al Parlamento europeo di Strasburgo. Alla conferenza stampa parteciperanno Roberto Fico, Presidente della Commissione di Vigilanza Rai, David Borrelli, copresidente dell’Efdd, Piernicola Pedicini, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo, e Isabella Adinolfi, membro della Commissione per la cultura e l’istruzione. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul Blog.” M5S Europa

PREVIOUS

Passaparola: #SconfiggereIlCancro con i big data, di Dario Crosetto

NEXT

Il caso della RAI fascista al Parlamento Europeo #denunciamolaRAI
Related Post
Gennaio 28, 2016
#SfiduciamoDeLuca
Febbraio 29, 2016
#Napoliè5stelle
Aprile 21, 2016
Il Programma Energia del MoVimento 5 Stelle #energia5stelle
Aprile 19, 2016
#PanamaPapers: tutti sapevano da 20 anni, di Hervè Falciani
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Influencer perde 140 mila follower dopo un errore del filtro: la perfezione digitale come standard
Il Blog di Beppe Grillo
Il futuro del petrolio si chiama plastica
Il Blog di Beppe Grillo
Smokefree generation, il Regno Unito punta a una generazione senza sigarette
Il Blog di Beppe Grillo
Gaitana AI: la prima Intelligenza Artificiale candidata in Colombia, per i diritti dei popoli e della natura
Il Blog di Beppe Grillo
Dall’Islanda al Trentino: il modello Planet Youth per salvare una generazione
Il Blog di Beppe Grillo
Longevità: il segreto non è la medicina, è dove nasci
Il Blog di Beppe Grillo
Tic da TikTok
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com