22

Oct
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > TERRA FUTURA
426 views 2 min 0 Comment

A 15 anni crea un dispositivo rivoluzionario: elettricità dalla pioggia

beppegrillo.it - Ottobre 8, 2018

L’ingegnosa fonte di energia rinnovabile di una quindicenne potrebbe portare luce ed elettricità nelle parti più povere e più piovose del mondo.

Reyhan Jamalova è la fondatrice di Rainergy, un congegno che può generare elettricità dall’acqua piovana.

L’acqua piovana è una delle poche fonti di energia rinnovabile che non è stata ancora sfruttata al massimo delle sue potenzialità. Mentre l’energia solare ed eolica sta attualmente dominando il mercato, ma entrambe le industrie richiedono un’estesa produzione, tanti investimenti e molta manutenzione. Rainergy, invece, ha un design semplice composto da solo quattro parti chiave.

Ma come funziona? Nella parte superiore dello strumento c’è un secchio che raccoglie l’acqua piovana e la immerge in un serbatoio. Il serbatoio è collegato a un generatore attraverso il quale scorre l’acqua e crea energia. L’elettricità viene quindi immagazzinata in una batteria a cui è possibile accedere anche quando non piove e se ne ha bisogno.

Il sito Web di Rainergy afferma che il dispositivo può generare circa 3626 kWh di elettricità in un anno, il che è sufficiente per illuminare una casa di dimensioni familiari. Per le famiglie che sono tagliate fuori dalla rete elettrica principale in paesi piovosi come la Malesia, l’India, l’Indonesia e le Filippine, Rainergy potrebbe essere una fonte inestimabile di luce ed energia.

Reyhan ed una sua amica hanno trascorso quattro mesi a studiare il dispositivo prima di costruirlo con l’aiuto del loro tutor di fisica. La ragazza è già stata riconosciuta alla Conferenza ONU come modello 2017 in Azerbaigian e al Summit per l’imprenditoria globale in India.

Ha anche raggiunto le fasi finali della competizione ClimateLaunchpad in Europa, ed è diventata la prima persona dall’Azerbaijan ad aver raggiunto il 30 Under Asia List di Forbes.

Reyhan è attualmente alla ricerca di investitori in modo che possa trasformare Rainergy in un’attività che possa portare luce nelle vite di migliaia di persone in tutto il mondo. Naturalmente a bassissimo costo.

Tag: featured

PREVIOUS

Acciaio Verde

NEXT

Chernobyl risorge come parco solare
Related Post
Maggio 6, 2019
Ecco i lavori dove i robot arriveranno più velocemente
Maggio 29, 2019
Salviamo 50.000 marittimi italiani disoccupati
Agosto 14, 2020
Cina: stop allo spreco di cibo nei video
Aprile 27, 2025
Un bollettino di guerra sul lavoro, che non può e non deve lasciarci indifferenti
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Un gemello digitale per prevedere il futuro del nostro cervello
Il Blog di Beppe Grillo
Perché gli ultra-ricchi rinunciano ai beni di lusso
Il Blog di Beppe Grillo
In Cina gli influencer dovranno avere titoli
Il Blog di Beppe Grillo
La più grande nave cargo a vela del mondo
Il Blog di Beppe Grillo
Dove passano le bici nasce un’altra città
Il Blog di Beppe Grillo
Teleriscaldamento a Zurigo con l’acqua del lago
Il Blog di Beppe Grillo
L’Irlanda introduce il Reddito Universale per gli artisti
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com