Il M5S ha portato i cittadini dentro le Istituzioni. Oggi sono circa 1.500 gli eletti nei consigli comunali, regionali e nel Parlamento Italiano ed Europeo. Lavorano sodo e ottengono i risultati che hanno promesso. Sono le Buone Notizie del M5S che fanno intravedere l’Italia5Stelle del futuro.
“Vittoria del M5S Lazio! Finalmente, dopo un anno e mezzo di tenaci battaglie in commissione, di dibattito ed emendamenti in aula, è stato approvato il nostro emendamento che consente a tutti i soggetti privati, di poter alimentare il FONDO ETICO DI MICROCREDITO della Regione Lazio. Questo emendamento ci consentirà di destinare gli accantonamenti di oltre 600mila euro, derivanti dalle riduzioni delle nostre indennità:
1. a sostegno a microimprese, in forma giuridica di cooperative, società di persone e ditte individuali, costituite e già operanti, ovvero in fase di avvio dimpresa, volti sia a contrastare leconomia sommersa sia a sostenere la nuova occupabilità, lautoimpiego e linclusione di lavoratrici e lavoratori con contratti atipici;
2. a crediti di emergenza, finalizzati ad affrontare bisogni primari dellindividuo, quali la casa, la salute e i beni durevoli essenziali;
3. al sostegno a persone sottoposte ad esecuzione penale, intra o extra muraria, ex detenuti, da non più di 24 mesi, nonché conviventi, familiari e non, di detenuti.
Il cambiamento è un percorso lento ma inarrestabile!” Valentina Corrado, portavoce M5S in Regione Lazio
Altre buone notizie:
Civitavecchia 5 Stelle tutela la salute dei cittadini
500.000 euro per le PMI dai portavoce M5S in Regione Lombardia