09

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > IO GRIDO Mano nella mano
493 views 3 min 0 Comment

Aiutiamo Nicola!

beppegrillo.it - Ottobre 23, 2020

Riporto di seguito la lettera della Signora Carla Compierchio, mamma di Nicola affetto da Tetraparesi Spastica con grave ritardo psicomotorio e psicosi. La signora ha bisogno di aiuto per acquistare un ausilio molto importante per il figlio, leggete di seguito di cosa si tratta e se potete date una mano.

Mi chiamo Carla Compierchio e sono la mamma di Nicola, viviamo in provincia di Foggia.
Nicola è nato prematuro e da questo ha subito dei danni molto gravi è disabile al 100% , la sua disabilità è fisica e psichica e soffre di crisi psicotiche.
La diagnosi esatta di mio figlio è tetraparesi spastica con grave ritardo psicomotorio e psicosi.
Da quando lo abbiamo portato a casa dopo la sua nascita ci siamo prodigati in tutto e per tutto per tutte le esigenze di Nicola affinché’ potesse avere un minimo di interazione col mondo circostante e come puoi immaginare i problemi da affrontare sono stati enormi.
Nicola frequenta un centro diurno al mattino e dalle 3 del pomeriggio in poi è a casa con noi che lo accudiamo.
L’anno prossimo Nicola compirà 30 anni, negli ultimi anni abbiamo avuto vari problemi di salute che ci hanno provati ma continuiamo stoicamente ad essere dei caregiver instancabili.
A causa delle sue patologie Nicola necessita di uscire nei momenti pomeridiani in cui sta a casa per evitare che si scatenino delle crisi ingestibili con violente urla, il periodo del lockdown è stato terribile.
A causa delle nuove regole legate al Covid19 il pulmino che porta Nicola al centro non viene più tutti i giorni a prenderlo e quindi 2/3 volte alla settimana mio marito lo deve portare in auto al centro che frequenta nella città di Andria, che dista 48 chilometri da Cerignola la città dove viviamo.
Quindi mio marito lo prende in braccio due volte al giorno normalmente e 4 volte al giorno quando lo deve accompagnare al centro per salirlo e scenderlo dalla sedia a rotelle e metterlo in macchina, solo che Antonio mio marito l’anno scorso ha subito un intervento al cuore ed i medici gli hanno consigliato di non fare sforzi.

L’unico modo per ovviare a questa situazione sarebbe inserire un meccanismo automatico nell’auto ma costa 13.050 Euro e non possiamo permettercelo.
Queste migliorie purtroppo non sono sovvenzionate nè dalla  ASL, né dai Comuni nè dalle Regioni.
Questa è la nostra situazione attuale, siamo in cerca di tutto l’aiuto e la visibilità possibile, ti ringrazio per avermi letta e ti invio un saluto grande.

 

Per fare una donazione questi sono i riferimenti:

  • IT77P0306978383100000010020 intestato a Carolina Compierchio
  • Poste pay N. 4023600944381740 intestata a: Antonio Ventura C.F. VNTNTN59P27C514Q 
Tag: featured

PREVIOUS

Gabry nel cuore
Related Post
Giugno 1, 2019
Aiutiamo Micaela!
Settembre 16, 2019
Forza Chicco!
Dicembre 23, 2019
Cercasi una cura per Samuel
Settembre 26, 2019
Un robot per i bambini in ospedale
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Il Giappone e la sfida alle terre rare cinesi
Il Blog di Beppe Grillo
I satelliti oscurano le stelle
Il Blog di Beppe Grillo
Trentino: la telemedicina migliora la vita ai pazienti cardiaci
Il Blog di Beppe Grillo
L’Australia chiude i social ai minori di 16 anni
Il Blog di Beppe Grillo
Scegliere un figlio con un’app
Il Blog di Beppe Grillo
Adolescenti agganciati ai social: le accuse contro i Big delle piattaforme
Il Blog di Beppe Grillo
Tumore alla prostata, il Regno Unito dice no allo screening di massa
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com