01

Apr
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
348 views 58 sec 0 Comment

Dissesto idrogeologico: il governo se ne frega

beppegrillo.it - Novembre 1, 2015

“Ennesima conferma, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che i numeri sparati dal governo non corrispondono mai a realtà. Succede anche nel caso del dissesto idrogeologico: il premier rassicura annunciando nove miliardi in sette anni, mille cantieri all’anno. Ma non ce n’è alcuna traccia.
L’informazione arriva dal governo stesso, che questa mattina ha risposto ad un’interpellanza M5S: i mille cantieri l’anno non sono mai stati avviati. Dei cantieri esistenti, molti sono ancora in progettazione, in fase di approvazione, lavori appena affidati, cantieri avviati ma non conclusi, insomma siamo ancora fermi ad antichi progetti senza il minimo passo avanti.
Le opere finanziate sono solo 33 e tutte al centro-nord, oppure che l’unico intervento previsto in Abruzzo è stato bypassato in favore di 4 piloni per un elettrodotto in una piana alluvionale. Dormono sonni tranquilli, gli italiani, vedendo la Liguria ancora regolarmente sepolta dal fango mentre grazie al governatore Toti incombono nuove faraoniche colate di cemento; sono sereni e contenti in Campania, sapendo che per loro non è previsto alcun progetto malgrado vengano travolti dall’acqua ogni tre per due, e vivono rilassati in Sicilia, fermi a zero progetti anche loro: frana l’acquedotto e a Messina restano senz’acqua per giorni.
Il premier li ha rassicurati, e tanto basta. O almeno basta a lui. Nella legge di stabilità non esistono altri investimenti per la protezione del territorio, e non sarà investito un soldo. Solo di questo gli italiani possono essere sicuri.” M5S Parlamento

PREVIOUS

I conti in tasca all’#Expo

NEXT

#BagheriaOnesta alza la testa: i cittadini denunciano i boss
Related Post
Novembre 20, 2015
#BagheriaOnesta: apre il primo sportello antiracket!
Settembre 20, 2015
Il massacro dei curdi e il silenzio dell’Europa
Giugno 13, 2015
Roma, 15 giugno: Assemblea cittadina al Campidoglio #MarinoDimettiti
Maggio 16, 2015
5 giorni a 5 stelle: il DDL (d)Istruzione
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
La sorte della politica: da Atene e Marte a Roma
Il Blog di Beppe Grillo
Il ristorante degli ordini sbagliati
Il Blog di Beppe Grillo
L’Inghilterra ha mostrato al mondo come sostituire i sussidi agricoli
Il Blog di Beppe Grillo
Batteri marini mangiano la plastica biodegradabile in squadra
Il Blog di Beppe Grillo
Chi inquina paga: uno studio presenta il conto a stati, imprese e privati
Il Blog di Beppe Grillo
Volkswagen verso l’industria della guerra
Il Blog di Beppe Grillo
Zettajoule, il contatore nascosto della febbre del pianeta
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com