01

Feb
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > SALUTE
720 views 2 min 0 Comment

Il primo “villaggio della demenza” in Canada

beppegrillo.it - Aprile 21, 2020

Può sembrare un normale villaggio all’esterno, ma “The Village” in realtà è il primo villaggio del Canada progettato specificamente per ospitare persone che vivono con demenza e morbo di Alzheimer. E sta decisamente contribuendo a cambiare il modo in cui le persone si prendono cura degli anziani con il morbo di Alzheimer.

La comunità della British Columbia ospita diverse dozzine di cottage, aziende e spazi di vita condivisi per un massimo di 78 pazienti.

Poco dopo l’inizio della sua costruzione nel marzo 2018, Elroy Jespersen, la mente dietro il villaggio, disse che voleva che i pazienti affetti da demenza provassero la stessa indipendenza di quando erano a casa propria, lavoravano e conducevano una vita “normale”.

Il Villaggio ora offre a tutti i malati uno spazio controllato in cui vivere la propria vita, liberi. Sebbene i residenti siano liberi di vagare per i giardini, i ristoranti e le strutture di The Village, la proprietà, di più di 3 ettari, è protetta da una recinzione di 2 metri. I residenti sono inoltre tenuti a indossare “bracciali benessere” che utilizzano la tecnologia Bluetooth per tenere traccia delle loro posizioni.

L’iniziativa trae ispirazione da Hogeweyk, una comunità progettata in modo simile nei Paesi Bassi, che è stata dichiarata il primo villaggio al mondo per i pazienti affetti da demenza.

Oggi le sue tariffe sono ancora fuori dalla portata di tutti, ma la dirigenza di The Village sta conducendo ricerche sull’efficacia del progetto, nella speranza che alla fine il governo si convinca a contribuire e rendere questo modello di assistenza accessibile a tutto il pubblico canadese.

Questo è il video tour di The Village:

https://www.youtube.com/watch?v=DVsbbj8Rlxc

Tag: featured

PREVIOUS

La corsa per l’approvazione di farmaci per il trattamento e cura dell’infezione da COVID-19: dove siamo?

NEXT

Il Libano è il primo paese arabo a legalizzare la marijuana medica
Related Post
Marzo 8, 2020
Vaccini per via orale e a temperatura ambiente
Agosto 3, 2019
Come la stampa 3D ha cambiato per sempre il mondo delle protesi
Febbraio 8, 2020
Un cerotto che potrebbe rivoluzionare il trattamento del diabete
Novembre 30, 2020
Un’app aiuta i non vedenti a correre
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
In Francia nasce la Scuola della Riparazione
Il Blog di Beppe Grillo
Crash Italia 2026: la profezia che prende forma
Il Blog di Beppe Grillo
Il Registro degli Algoritmi e Supermind: come la Cina governa l’Intelligenza Artificiale
Il Blog di Beppe Grillo
Satelliti in legno e sostenibilità, la nuova frontiera della space economy
Il Blog di Beppe Grillo
Perché vietare i social agli under 16 non risolve i problemi reali
Il Blog di Beppe Grillo
L’IA di Google si affida a Youtube per i consigli sulla salute
Il Blog di Beppe Grillo
16 morti sul lavoro dall’inizio del 2026
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com