14

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > LA SETTIMANA DEL BLOG
293 views 3 min 0 Comment

La Settimana del Blog #68

beppegrillo.it - Giugno 23, 2019

di Beppe Grillo – Un’altra settimana è passata. É forse tra le più interessanti del blog, abbiamo conosciuto le nuove tecniche per allungare la vita umana e renderla migliore grazie alla Tetrahymena. Leggete qui.

C’è poi un nuovo fenomeno davvero interessante, le Cloud Kitchen, che potrebbero decretare la fine dei ristoranti. Impossibile? Non proprio, ecco perchè!

Abbiamo poi parlato di un ragazzo appena maggiorenne che ha fatto una scoperta incredibile. Potrebbe essere una soluzione perfetta per il problema della gestione della plastica in tutto il mondo.

E il nostro occhio è andato sulla Capitale. Nei prossimi due anni oltre 60 milioni di euro saranno dedicati alla manutenzione ordinaria delle strade di Roma. Una notizia fantastica! Ecco cosa succederà.

Poi è stato il turno del primo circo virtuale. La compagnia del circo tedesco “Circus Roncalli”, in difesa degli animali, ha deciso di utilizzare ologrammi e non animali. Rifatevi gli occhi.

E ancora un interessante contributo del nostro Paolo Ermani. L’energia è un business enorme e centralizzato. É in mano a pochi, questo impedisce l’applicazione e la creazione di norme diverse. Soprattutto è impossibile mettere in discussione i profitti dei soliti. Così andiamo avanti ancora con le energie fossili. Quando in altri Paesi mettono in opera soluzioni incredibili. La domanda è veramente semplice: “quando è che ci lasceremo alle spalle i dinosauri dell’energia per guardare definitivamente a fonti rinnovabili? Ne saremo mai capaci o ci estingueremo anche noi? Leggete e condividete.

Ci siamo poi occupati del predatore per eccellenza. Lo squalo. Qualcuno potrebbe chiedersi a che servono gli squali, potrebbe pensare che poi non è questo grande dramma se ne vengono uccisi quasi 100 milioni ogni anno. Questi animali sono fondamentali per l’ecosistema marino in tutto il mondo e la salute dei nostri oceani dipende da loro. Ma perché non riusciamo a fermare questo sterminio senza fine? Leggete qui.

Sono arrivate agli occhi di tutti queste immagini davvero strazianti. Un orso polare che vaga in città, in cerca di cibo. Siamo solo noi gli unici responsabili di queste immagini. Non ci sono altre parole.

Il neoliberismo deve essere dichiarato morto e sepolto. A parlare è il premio Nobel Joseph Stiglitz. Leggete qui.

Abbiamo concluso la settimana con una notizia che arriva dal Texas. Le auto autonome che consegneranno pizze a Houston. Guardate il video!

PREVIOUS

La Settimana del Blog #67

NEXT

La Settimana del Blog #69
Related Post
Ottobre 19, 2019
La Settimana del Blog #84
Maggio 6, 2018
La Settimana del Blog #14
Giugno 1, 2019
La Settimana del Blog #65
Gennaio 30, 2022
La Settimana del Blog #200
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Cibo e fossili: 5 miliardi di danni ambientali ogni ora
Il Blog di Beppe Grillo
Il Giappone e la sfida alle terre rare cinesi
Il Blog di Beppe Grillo
I satelliti oscurano le stelle
Il Blog di Beppe Grillo
Trentino: la telemedicina migliora la vita ai pazienti cardiaci
Il Blog di Beppe Grillo
L’Australia chiude i social ai minori di 16 anni
Il Blog di Beppe Grillo
Scegliere un figlio con un’app
Il Blog di Beppe Grillo
Adolescenti agganciati ai social: le accuse contro i Big delle piattaforme
https://soundcloud.com/beppegrillo/sets/pillole?si=46f6a5432bd6446a96d92f5300eacd42&utm_source=clipboard&utm_medium=text&utm_campaign=social_sharing
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com