15

Apr
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ANVEDI ROMA
461 views 55 sec 0 Comment

70 aree ludiche torneranno a splendere

beppegrillo.it - Gennaio 29, 2019

di Daniele Diaco – La gara bandita dalla Direzione gestione territoriale ambientale e del verde di Roma Capitale che ha, tra i suoi compiti istituzionali, anche la vigilanza, la manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree ludiche sul territorio, mette finalmente sul piatto un milione di euro per sistemare i parchi giochi della Capitale.

Obiettivo principale della nostra Amministrazione è quello di ottenere un adeguato rapporto costi/benefìci, in relazione alla necessità di mettere in sicurezza varie situazioni critiche esistenti, nonché di recuperare alcune aree. Caratteristica del bando, appena pubblicato sull’albo pretorio capitolino, è infatti proprio quella di prestare un’attenzione particolare al fenomeno del vandalismo, che periodicamente interessa diversi parchi giochi della Capitale.

Tutto questo non dovrà più capitare: per l’aggiudicazione dei lavori si seguirà il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo. Ma andremo oltre: tra i punteggi da assegnare ci sarà anche la voce “garanzie atti vandalici”.

La durata dell’appalto è di dodici mesi e interesserà circa 70 aree ludiche che presentano aree e settori da ripristinare. Un’iniziativa fortemente voluta dall’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e dalla Commissione Ambiente, che stanno lavorando anche a predisporre una seconda gara nel settore. All’orizzonte, la progettazione del ripristino integrale dei parchi giochi e non solo dei pezzi malandati.

E’ dalla fine del 2018 che vanno avanti senza sosta le azioni programmate per recuperare e rendere più vivibili le aree giochi della Capitale.

PREVIOUS

Un risparmio di 1 milione e 800 mila euro all’anno

NEXT

2018: Record di controlli sui mezzi pubblici
Related Post
Giugno 23, 2018
Piano Mare 2018: un litorale a misura dei cittadini
Marzo 20, 2019
Regolamento sul verde e sul paesaggio
Febbraio 23, 2019
Regolamento Beni Confiscati
Aprile 21, 2020
Buon Compleanno Roma!
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Microplastiche ovunque: nel latte in polvere, nei cosmetici e nelle protesi
Il Blog di Beppe Grillo
ChatGPT come terapeuta? Un nuovo studio rivela seri rischi etici
Il Blog di Beppe Grillo
Le energie rinnovabili superano quasi il 50% della capacità globale
Il Blog di Beppe Grillo
Microrobot stampati in 3D che si muovono senza elettronica
Il Blog di Beppe Grillo
Il Giappone punta sui robot per salvare un paese che invecchia
Il Blog di Beppe Grillo
Tassare i robot per lavorare meno, la proposta di OpenAI ai governi
Il Blog di Beppe Grillo
Feldheim, la comunità energetica che sfida i rincari
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com