19

Jan
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ANVEDI ROMA
359 views 3 min 0 Comment

100 Assegnazioni Case Popolari

beppegrillo.it - Marzo 3, 2018

di Virginia Raggi – Voglio raccontarvi una storia a cui tengo molto. Dopo una lunga attesa una famiglia ha visto consegnarsi una casa comunale. Le immagini parlano da sole: la mamma e il papà ancora non ci credono, mentre le bambine giocano per la prima volta sul pavimento di quella che è la loro nuova casa. A soli 13 mesi dalla domanda, abbiamo assegnato a questa famiglia l’alloggio popolare.

Questa è una delle oltre 100 assegnazioni realizzate a Roma dall’8 gennaio ad oggi. Una delle oltre 850 da quando siamo alla guida della città. E prima i numeri erano quasi la metà.

Questi non sono ‘solo’ numeri, sono vite, persone, famiglie e speranze. Che oggi finalmente vedono un’Amministrazione vicina e onesta, a difesa dei loro diritti.

Ci tenevo a far vedere a tutti cosa vuol dire assegnare una casa popolare a chi veramente ha diritto e bisogno, a chi attende pazientemente con onestà in graduatoria, a chi non si sognerebbe mai di occupare una casa popolare.

Perché queste persone, e sono tantissime, sanno bene che chi occupa una casa la toglie proprio a famiglie come la loro. In questo video il papà ci ricorda che gli altri siamo noi. È vero.

E il Comune siamo Noi. Se viene sottratto un immobile comunale, è a una delle nostre famiglie che viene portato via. È nei nostri figli che coverà la sfiducia nelle istituzioni, è negli occhi dei genitori derubati che si leggerà cosa vuol dire essere traditi. Tutto questo deve finire, è andato avanti per troppo tempo.

E possiamo dire che oggi il meccanismo delle assegnazioni è già ripartito. E lo abbiamo fatto da soli.

Stiamo andando avanti veloci e faremo sempre di più per accrescere la capacità di accoglienza delle case popolari. Non succederà in un giorno, non succederà in un anno. Ma l’obiettivo è far succedere ogni singolo giorno quello che abbiamo visto in questo video, fino a che tutte le case popolari non saranno abitate dalle famiglie legittimamente assegnatarie.

Per questo è davvero un grande grazie quello che rivolgo ai dipendenti capitolini e alle donne e agli uomini dell’Unità di Supporto della Polizia Locale alle Politiche Abitative, che nel loro impegno ci stanno mettendo il cuore.

Auguro ogni bene a questa famiglia, come lo auguro alle tante altre che in questi giorni stanno muovendo i primi passi nella loro casa.

PREVIOUS

Roma: in arrivo due impianti di compostaggio aerobico

NEXT

“Libri come”. Alla festa del libro in cerca della Felicità
Related Post
Marzo 16, 2018
Roma rigenera il suo patrimonio arboreo
Giugno 20, 2019
Determinata a cambiare la mia amata Roma
Marzo 14, 2018
Roma tra le prime città ad avere un regolamento Farmer’s Market
Marzo 22, 2019
Non si torna al passato
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Il 2026 segna la svolta dell’IA sul lavoro, a rischio i neolaureati
Il Blog di Beppe Grillo
La violenza ha creato il capitalismo?
Il Blog di Beppe Grillo
Smartphone e salute mentale dei giovani: un equilibrio difficile ma necessario
Il Blog di Beppe Grillo
Una banca pubblica di cellule per mangiare carne senza allevamenti
Il Blog di Beppe Grillo
“Sei morto?” L’app cinese per giovani che vivono soli
Il Blog di Beppe Grillo
La prima biblioteca del ghiaccio per proteggere la memoria climatica dell’umanità
Il Blog di Beppe Grillo
16 milioni di posti di lavoro grazie all’energia rinnovabile
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com