Su un pianeta lontano, molto lontano dalla Terra, esiste la vera democrazia. Non è il pianeta Papalla come qualcuno potrebbe pensare, il suo nome è infatti Veltrolandia. In questo luogo meraviglioso che non ha forma sferica, ma vermiforme, tutti sono più buoni e vanno al cinema almeno una volta alla settimana.
Le elezioni non sono necessarie, il candidato primo ministro si manifesta per partenogenesi. E il miracolo di una grande democrazia avanzata. LEletto si riconosce dai segni. E candidato unico per acclamazione delle segreterie dei partiti. E citato dai giornali in prima, seconda, terza pagina. E intervistato ogni giorno su ogni cosa. Lui sa di sapere. E lEletto…
Non è parlamentare, non ha ancora vinto le Primarie truccate (anche lì barano quando si tratta dellEletto). Nonostante questo tutti gli vogliono bene. La Confindustria e i sindacati, anche in Veltrolandia si chiamano così, lo sostengono per istinto naturale, per linteresse dei cittadini e anche per il loro. Il Governo, più di tutti, lo considera, da subito, il leader destinato a guidare il popolo. I suoi manifesti sono sublimi. I suoi desideri sono portati in Consiglio dei Ministri con orgoglio da Romano Prodi, un caso di omonimia con il Prodi terrestre. A Veltrolandia regna larmonia, il popolo sa che nulla è meglio della loro democrazia. La pubblicità comparativa non esiste in quel felice pianeta. La scelta è sempre unica, ottima e abbondante, e dei partiti.
LEletto verrà il prossimo anno in Italia insieme agli studenti del suo pianeta per sensibilizzarli sulla povertà del Terzo Mondo. Si offrirà come lavavetri abusivo in Piazza Venezia a Roma e poi partirà per le Maldive.
1.Sostieni il V-day con un contributo a:
Conto bancario intestato a Beppe Grillo – ABI 05018 – CAB 12100 -c/c 116276
Swift: CCRTIT2T84A – Iban: IT35B0501812100000000116276 – CIN B- BANCA POPOLARE ETICA
Causale: V-day
2. Partecipa al V-day
3. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag Vaffa-day
4. inserisci tuoi video su www.youtube.it con il tag Vaffa-day
|