20

Sep
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2009
564 views 3 min 0 Comment

Minerva

beppegrillo.it - Gennaio 15, 2009

Tremonti show

Minerva è il nickname di un blogger sudcoreano. E’ stato arrestato dal suo governo e rischia sette anni di carcere con l’accusa di aver diffuso false informazioni economiche. Minerva è stato definito dal settimanale “The Economist” il Nostradamus online per le sue previsioni. In settembre anticipò di alcuni giorni sul portale coreano Daum il fallimento della banca Lehman Brothers. In ottobre scrisse che la valuta coreana, il Won, sarebbe stata deprezzata nei confronti del dollaro americano. Cosa che avvenne con una perdita del 26%. In questi mesi il presidente Lee Myung-bak e il ministro delle finanze Kang Man-soo hanno cercato di scoprire l’identità di Minerva. Un terrorista della quiete economica. Se Minerva sa e il Governo ignora vi sono solo due ipotesi: la prima è che il Governo è fatto da incapaci, la seconda è che vuole ignorare. Minerva ha fatto altre previsioni sul futuro della Corea del Sud, per nulla rassicuranti. Ha predetto che il valore delle prime società della Borsa sudcoreana perderà metà del suo valore, così come gli immobili. Nell’ultimo articolo Minerva ha scritto che le autorità sudocoreane avrebbero deciso di ordinare alla comunità finanziaria di non comprare più dollari americani. L’informazione è stata dichiarata falsa dal Governo e Minerva identificato e arrestato.

Minerva. Foto da The Irish Times

Minerva è un ragazzo laureato di recente, senza un impiego e senza particolari conoscenze economiche, secondo le autorità sudocreane.
Belin, mi vengono i sudori freddi. Per la Parmalat quanto mi daranno? Più o meno di Tanzi? E per il crollo delle azioni di Telecom Italia del tronchetto rischio dieci o vent’anni? Per il fallimento delle banche che ho previsto l’8 luglio 2008 a Piazza Navona mi manderanno all’Isola del Diavolo con Gasparri?
Belin, qui rischio troppo. Se si diffonde la voce che i coreani mettono in galera i blogger che fanno previsioni economiche per me è finita. Se, per esempio, dicessi che i BOT non valgono più un c…o e rendono un terzo dell’inflazione reale cosa potrebbe succedermi? Se mi azzardassi a dire che nel 2009 Tremonti non riuscirà a vendere i titoli di Stato finirò nel mausoleo di Arcore con vista sulla scuderia Mangano? Se dicessi che ci saranno due milioni di disoccupati in più nel 2009? Che il debito pubblico esploderà? Che falliranno i Comuni? Cosa sarà di me se dicessi queste cose? Non le ho dette, mi smentisco. D’ora in poi chiamatemi Mercurio.

PREVIOUS

Liste Civiche a Cinque Stelle a Firenze

NEXT

Salva il tuo conto corrente dallo Stato
Related Post
Maggio 7, 2009
Le interviste del blog: Daniele Scaglione
Aprile 15, 2009
Col marchio del Giornale vendono il regime
Ottobre 4, 2009
D’Alema e lo Scudo Fiscale
Ottobre 14, 2009
I polli di Renzo
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Ritorno alla calligrafia
Il Blog di Beppe Grillo
Il trasporto aereo non rallenta: 2026 anno record
Il Blog di Beppe Grillo
La rivoluzione solare che sta cambiando l’Africa
Il Blog di Beppe Grillo
Le città europee sono diventate il punto critico della crisi climatica
Il Blog di Beppe Grillo
L’inquinamento colpisce prima della nascita
Il Blog di Beppe Grillo
Anche azzerando la plastica entro il 2050, le microplastiche continueranno a crescere negli oceani
Il Blog di Beppe Grillo
L’IA potrebbe prendere il controllo di Internet entro un anno: l’allarme del capo di Anthropic
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com