20

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2012
637 views 2 min 0 Comment

Micatutti

beppegrillo.it - Gennaio 1, 2012

Se ti azzardi a dire “I politici rubano“, la risposta è “Mica tutti“. Se ricordi che gli automobilisti non rispettano le strisce pedonali (e qualcuno ammazza un pedone), la risposta è “Mica tutti“. Se spieghi che Napolitano ha firmato le leggi vergogna di Berlusconi, dal Lodo Alfano allo Scudo Fiscale, la risposta è “Mica tutte“, in questo caso fai uno sforzo per ricordarti quale non ha firmato, una ci sarà… Se affermi che i giornalisti finanziati dai soldi pubblici sono a libro paga dei partiti e delle lobby, la risposta è sempre “Mica tutti“. Se dici che non si vede mai un vigile quando serve, la risposta è “Mica tutti“.
Chi risponde “Mica tutti” non fa mai nomi, non ti dice chi sono gli esclusi. Fa quel sorriso che spiega e non spiega e ti guarda come dire “Sei proprio un populista del cazzo! Uno che fa di tutta l’erba un fascio!“. Rimani lì, smarrito, e non riesci a replicare. Ma ci provi ancora e dici “Chi vive vicino agli inceneritori muore di cancro“, sai già che lui risponderà “Mica tutti” e gli auguri la patologia più letale che ti viene in mente. Rilanci “Nell’Italia del Nord la mafia ha infiltrato le amministrazioni pubbliche“, sei certo che dirà “Mica tutte” citando la Moratti che si stupì della presenza della ‘ndrangheta, (davvero esiste?). Il micatuttista negherebbe anche una metastasi diffusa in tutti gli organi aggrappandosi all’unica cellula rimasta sana. Se persisti con “I socialisti rubavano” ti risponderà “Mica tutti“. Ti cadono le braccia, ma non demordi e se gli spari una raffica “In Parlamento ci sono i mafiosi – I leghisti sono dei voltagabbana – I Comuni italiani sono indebitati per miliardi di euro“, lui implacabile replicherà “Mica tutti“. Non tutti certo, ma la maggioranza si. Tutti è impossibile. Infatti, per una legge di natura, se tutti fossero ladri, non ci sarebbe più nessuna persona onesta a cui rubare. Se tutti fossero mafiosi a chi chiederebbero il pizzo? Chi risponde “Mica tutti” è una vecchia talpa, un guardone, il palo durante una rapina. Più lo fottono e più lui è contento.

PREVIOUS

Buon 2012 Tecnico

NEXT

I botti di fine anno di Equitalia
Related Post
Aprile 21, 2012
Il MoVimento 5 Stelle è omofobo
Maggio 26, 2012
Salerno – Reggio Calabria senza fine
Agosto 14, 2012
Imprenditori in fuga
Dicembre 20, 2012
Rosy Bindi presente!
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Per la prima volta i social superano la TV come fonte di notizie
Il Blog di Beppe Grillo
Talossa, il paese nato in una camera da letto
Il Blog di Beppe Grillo
L’algoritmo sta cancellando il gusto personale
Il Blog di Beppe Grillo
La Cina banna gli influencer del lusso estremo
Il Blog di Beppe Grillo
Svizzera, bocciata la proposta anti-immigrazione sui 10 milioni di abitanti
Il Blog di Beppe Grillo
La strage invisibile nelle reti da pesca
Il Blog di Beppe Grillo
Ombrelloni vietati a Villasimius
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com