Fonte: www.repubblica.it
In attesa del filmato del mio intervento al convegno “Crescere tra le righe” che si sta tenendo a La Bagnaia che pubblicherò sul blog, vi do alcune anticipazioni.
Il convegno è illuminante. La scelta dei relatori spiega come lItalia sia potuta precipitare al 77° posto per la libertà di stampa secondo Freedom house a pari merito con Bolivia e Filippine.
Ad un convegno sui giornali nelle scuole ho trovato lo stato maggiore delle televisioni italiane e a condurre il dibattito Mentana.
Perché decine di responsabili della graduale scomparsa della morale nellinformazione si trovano a discutere delletica nellinformazione?
Le cause del degrado dellinformazione in Italia sono diverse, ma la prima è lasservimento dellinformazione al business, al marketing, alla pubblicità e alle aziende.
I principali beneficiari di questo asservimento sono qui a parlare di etica
Subito dopo il mio intervento sono stato avvicinato da un tal Ceccherini un liciogellino in miniatura che con il ditino mi ha detto: Noi siamo stati molto democratici con lei, ma deve lasciare immediatamente il convegno altrimenti Marco Tronchetti Provera non parla.
Non sono andato lì per fare casino. Volevo solo ascoltare e guardarli in faccia.
Loro, che vorrebbero distribuire i giornali nelle scuole.
Esempio di pedofilia mediatica.
Ma visto che il dibattito era un Porta a Porta dove Mentana con grande autorevolezza zittiva ragazzi di 15 anni e dopo aver sentito Gasparri che parlava della legge Gasparri non ce lho più fatta.