19

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ANVEDI ROMA
356 views 56 sec 0 Comment

Un risparmio di 1 milione e 800 mila euro all’anno

beppegrillo.it - Gennaio 22, 2019

di Rosalba Castiglione – Chiudiamo l’affitto per l’immobile di via del Tritone, assicuriamo un risparmio per l’Amministrazione di oltre 1 milione e 800 mila euro all’anno.

Tanto costa infatti il canone di locazione a spese del Comune per la sede dei gruppi consiliari dell’Assemblea Capitolina: un edificio privato su cui si riversano ogni anno delle importanti risorse che, dal 2020, potranno tornare a disposizione di servizi e investimenti sulla città.

Abbiamo già individuato due immobili di proprietà capitolina, quindi a costo zero per l’Amministrazione, dove i gruppi potranno traslocare nel breve termine. Sono edifici in via Goito e Circonvallazione Ostiense, dove alla luce dei sopralluoghi condotti quest’estate è emerso un inaccettabile sottoutilizzo.

Ma non ci fermiamo qui. È stata valutata anche la possibilità, per il medio-lungo termine, di creare un unico polo, sempre in un immobile comunale e quindi a costo zero per i cittadini, dove poter ospitare non solo i gruppi consiliari ma anche tutte le commissioni capitoline, che invece oggi in alcuni casi trovano collocazioni esterne alla stessa sede di via del Tritone. Ci vorrà il tempo necessario, ma stiamo già lavorando in questa direzione.

Con questa operazione vogliamo anche tutelare i dipendenti capitolini e ogni altro utilizzatore dell’attuale sede, che si presenta sempre più inadeguata ad ospitare ambienti d’ufficio.

Basta sprechi e risorse ‘dimenticate’. Andiamo avanti nel percorso fondamentale di razionalizzazione dell’utilizzo delle proprietà capitoline.

PREVIOUS

Non più bus turistici al centro di Roma!

NEXT

70 aree ludiche torneranno a splendere
Related Post
Settembre 25, 2021
Virginia, vai avanti con coraggio!
Febbraio 21, 2018
Salvaguardia e tutela di tutte le aree verdi di Roma Capitale
Febbraio 7, 2018
Roma 5G
Settembre 28, 2018
Più sicurezza sugli autobus
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Voli aerei: sei disposto a pagare di più per inquinare di meno?
Il Blog di Beppe Grillo
Alpi senza 100 ghiacciai fra 8 anni
Il Blog di Beppe Grillo
I robotaxi sono già qui
Il Blog di Beppe Grillo
BastaPensieri, una risposta concreta al bisogno di salute mentale
Il Blog di Beppe Grillo
Il nuovo volto delle megalopoli asiatiche
Il Blog di Beppe Grillo
Cibo e fossili: 5 miliardi di danni ambientali ogni ora
Il Blog di Beppe Grillo
Il Giappone e la sfida alle terre rare cinesi
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com