30

Mar
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2016
516 views 2 min 0 Comment

Trivellopoli: il governo con la prescrizione salva i disonesti

beppegrillo.it - Aprile 18, 2016

di M5S Parlamento

Il Governo travolto dallo scandalo Trivellopoli, con ministri che si sono dimessi e con il Sottosegretario alla salute piddino De Filippo indagato per il reato di corruzione per induzione a fini elettorali, mette mano alla riforma della prescrizione in discussione al Senato per fare in modo che tutti i processi per reati di corruzione legati alle varie inchieste in cui sono coinvolti esponenti del Governo e del Pd (Mafia Capitale, Trivellopoli, Cara di Mineo, ecc.) si cancellino prima di giungere alla fine, senza che i colpevoli siano condannati e con l’estinzione dei reati contestati dalle Procure.
Per cancellare i processi per corruzione il governo e il Pd hanno eliminato dal testo il raddoppio dei termini di prescrizione per il reato di corruzione. Anziché congelare il periodo di tempo che porta alla prescrizione dal momento in cui la Procura dichiara di mettere a processo un corrotto (rinvio a giudizio) o dal momento della sentenza di condanna di primo grado come chiesto dal M5S, il Governo vuole restringere tale periodo in modo che le Procure non abbiano più il tempo materiale di emettere le sentenze. Perchè nel frattempo i processi risultano scaduti. Una legge salvacorrotti.

VIDEO Lo scandalo #Trivellopoli spiegato in 3 minuti

In Italia i processi prescritti nel solo anno 2014 sono stati oltre 132 mila e la corruzione ci costa svariati miliardi di euro l’anno! Con questa riforma i processi per reati di grande evasione (quella di milioni e milioni di euro per intenderci) non finiranno mai, con gravissime perdite economiche per le casse dello Stato.
Abbiamo un Governo coinvolto in inchieste giudiziarie che opera per tutelare le lobby e preservare un sistema sorretto da “clan” e “comitati” del malaffare. Legifera sempre verso quella direzione: dal dimezzamento dei termini di prescrizione nella corruzione, alla mancata estensione del DASPO per i politici e funzionari pubblici corrotti, all’aumento di tutte le soglie di non punibilità per i reati di evasione e così via.
Tutelano i disonesti.
Dei bisogni degli onesti cittadini se ne fregano.

PREVIOUS

Il direttore de l’Unità è un bufalaro #DangelisChiediScusa

NEXT

Passaparola: Europa o no? di Luigi Zingales
Related Post
Marzo 20, 2016
Ho cercato i soldi anche nel freezer. Ma niente
Aprile 21, 2016
Brescello, il comune Pd sciolto per mafia
Aprile 19, 2016
Dodici nuovi inceneritori per avvelenarci
Gennaio 6, 2016
Piccolo sfogo di un piccolo imprenditore
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
L’Inghilterra ha mostrato al mondo come sostituire i sussidi agricoli
Il Blog di Beppe Grillo
Batteri marini mangiano la plastica biodegradabile in squadra
Il Blog di Beppe Grillo
Chi inquina paga: uno studio presenta il conto a stati, imprese e privati
Il Blog di Beppe Grillo
Volkswagen verso l’industria della guerra
Il Blog di Beppe Grillo
Zettajoule, il contatore nascosto della febbre del pianeta
Il Blog di Beppe Grillo
Meta e Google condannate a pagare 3 milioni per dipendenza da social
Il Blog di Beppe Grillo
L’India paga il lavoro invisibile di milioni di donne
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com