01

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
284 views 2 min 0 Comment

Tirreno Power: 86 indagati

beppegrillo.it - Giugno 19, 2015

“I nomi che emergono dalla chiusura delle indagini sulla centrale Tirreno Power di Vado Ligure confermano quello che il MoVimento 5 Stelle sostiene da anni: tutta la politica è stata collusa con l’azienda. Politici di destra e sinistra hanno lavorato insieme per anni nell’esclusivo interesse di Tirreno Power, infischiandosene della salute dei cittadini e dell’ambiente.

VIDEO Tirreno Power – La centrale del dolore

La chiusura della indagini è il coronamento del lavoro instancabile di tanti cittadini che hanno lottato in prima linea per la tutela della salute, si sono sostituiti agli amministratori locali, oggi tutti indagati, pagando di tasca propria spese legali, perizie tecniche ed esami clinici, costati finora oltre 100mila euro. Il MoVimento 5 Stelle è stato fin dall’inizio accanto ai cittadini e ai comitati, denunciando la collusione di mestieranti della politica che hanno sempre fatto gli interessi propri e dell’azienda. Oggi viene a galla l’esistenza di un sistema bipartisan, radicato a tutti i livelli, dai Comuni fino al Ministero dell’Ambiente, con il coinvolgimento di politici di centrodestra e centrosinistra, sindaci passati e attuali, presidenti di Provincia e Regione, assessori e funzionari, tutti pronti a soddisfare i desideri di Tirreno Power. L’azienda si sostituiva agli enti pubblici, dettando essa stessa i limiti emissivi indicati nelle autorizzazioni che venivano emesse dai vari enti preposti.

VIDEO Liguria: è emergenza centrali tossiche

Il potere dell’azienda, di cui la classe politica locale è succube da decenni, ha fatto sì che la centrale a carbone andasse avanti per anni senza alcun tipo di controllo o verifica e con gravi omissioni, nonché autorizzazioni in palese violazione di legge. Oggi questi politici collusi fino al midollo devono immediatamente dimettersi per permettere ai cittadini di scegliere amministratori onesti e con le mani libere, capaci di dire ‘no’ a chi vuole fare profitto sulla pelle dei cittadini.” I portavoce M5S della Liguria

VIDEO Centrali a Carbone: l’Italia è nella top 30 delle più sporche

PREVIOUS

Auguri alla morta da parte di Marino

NEXT

Marino munge l’ultima vacca rimasta #Marinovattene
Related Post
Febbraio 16, 2015
Passaparola: Rischio amianto in 100mila km di tubazioni dell’acqua potabile, di Vito Titore
Novembre 16, 2015
Passaparola: Più attività fisica, meno medicine – di Roberto Verna
Settembre 10, 2015
La Guardia di Finanza nelle sedi dei partiti
Marzo 24, 2015
Quel pasticciaccio brutto del Metro C di Roma. Assessore #ImprotaDimettiti
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Adolescenti agganciati ai social: le accuse contro i Big delle piattaforme
Il Blog di Beppe Grillo
Tumore alla prostata, il Regno Unito dice no allo screening di massa
Il Blog di Beppe Grillo
12345 e il cervello urbano: come la Cina sta digitalizzando la vita in città
Il Blog di Beppe Grillo
L’impatto ambientale dell’IA
Il Blog di Beppe Grillo
Internet Society Italia Festeggia 25 anni con una giornata di eventi a Novara
Il Blog di Beppe Grillo
Niente giustifica la caccia: firma la petizione!
Il Blog di Beppe Grillo
Isole Marshall: il primo Stato al mondo con un reddito di base universale!
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com