–> Per visualizzare la Mappa dettagliata di Roma senza supermercato su GOOGLE MAPS CLICCA QUI
di Viveresenzasupermercato.it – E’ possibile vivere senza supermercato, in città? Senza un orto o la campagna di fianco? Con un lavoro, una famiglia e senza tanto tempo a disposizione? Assolutamente sì! E farlo con questa mappa sarà ancora più facile!
Molto spesso le alternative alla grande distribuzione sono dietro all’angolo però non hanno l’insegna luminosa di 2 metri, non sono aperte h24, non fanno quell’odiosa pubblicità che intasa le cassette delle poste e distrugge alberi per niente… quindi scovarle è più difficile. Ma quando si trovano poi è impossibile abbandonarle.
Per questo abbiamo pensato a questa mappa! Già solo con i nostri luoghi del cuore è ricchissima… ma abbiamo pensato di farla diventare ancora più ricca aggiungendo anche tutti quei posti che forse ancora non conosciamo.
Il motivo è semplice: creare una comunità in cui produttori (responsabili) e consumatori (consapevoli) sono dalla stessa parte; fare pubblicità a realtà produttive e commerciali che molto probabilmente non si possono permettere grandi annunci e sponsorizzazioni, ma che, per ciò che fanno, si meritano tutto il nostro sostegno; favorire un’economia virtuosa, etica e sostenibile, in cui oltre al guadagno personale si pensa al bene comune.
Ovviamente si tratta di una mappa in divenire. A cui tutti possono collaborare!
Avete un contadino di fiducia? Una cooperativa agricola e sociale, un gruppo d’acquisto solidale, un Alveare… Un negozio che vende biologico o alla spina, un laboratorio artigianale… Conoscete qualcuno perfetto per questa mappa? Fatecelo sapere: [email protected]
Si ringrazia www.viveresenzasupermercato.it