04

Jan
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
318 views 2 min 0 Comment

Max Bugani con i commercianti di Bologna: via la delirium tax

beppegrillo.it - Novembre 27, 2015

di Max Bugani, candidato sindaco M5S Bologna
“Ho avuto negozi di fotografie in città per 15 anni. So cosa vuol dire avere un’attività commerciale, una piccola media impresa, e so quanto stiano soffrendo i commercianti bolognesi in questi anni.
Avere un’attività oggi a Bologna, come in molte altre città d’Italia, è durissima. La grande industria ti schiaccia, la grande distribuzione ti schiaccia, l’abusivismo ti schiaccia, la concorrenza è spietata, il cliente conosce i prezzi di qualsiasi cosa e li confronta con i tuoi costringendoti a mostruosi ribassi. Avere un’attività oggi spesso significa dormire poco, dormire male, convivere con l’ansia di non farcela, alzare la serranda la mattina presto e chiuderla la sera tardi, pagare tasse che conosci bene e bollettini che non conosci per niente e che non capisci perchè devi pagare. Avere un’attività significa pagare i dipendenti, avere sempre un pensiero per loro, per le loro famiglie, per la responsabilità che hai nei loro confronti.

Chi trova l’occasione per vendere l’attività ad un buon offerente, la vende, e poi va magari a lavorare come dipendente per la grande distribuzione. Quelli che resistono invece sono degli eroi e questi eroi il M5S di Bologna vuole aiutarli. Grazie al fondo di microcredito per le PMI aperto con i soldi dei nostri parlamentari il M5S ha già dato il via a 662 nuove aziende nel Paese e questo numero è destinato solo ad aumentare. Ma se domani saremo al governo della città annulleremo le delirium tax che a Bologna tassano i commercianti per uno stuoino grande o un manifesto in vetrina, renderemo molto più semplice l’approvvigionamento, valorizzeremo le attività con campagne mirate a rivalutare il nostro centro storico, garantiremo più sicurezza con telecamere, eventi e illuminazione, creeremo percorsi per il turismo legati al commercio, collaboreremo con le associazioni di categoria, garantiremo il massimo ascolto, favoriremo la mobilità riducendo al minimo le cantierizzazioni e concordando anche con i commercianti i tempi degli eventuali interventi.” Max Bugani, candidato sindaco M5S Bologna

VIDEO Bugani dalla parte dei cittadini onesti

PREVIOUS

Torino: l’alternativa è Chiara!

NEXT

La liberazione degli scimpanzè
Related Post
Agosto 17, 2015
Passaparola – La banda larga: opportunità e pericoli dell’Italia digitale, di Maurizio Matteo Dècina
Settembre 11, 2015
Beppegrillo.it vietato ai dipendenti ANAS
Ottobre 6, 2015
Più trasparenza = meno costi sulla bolletta, con il M5S si può!
Marzo 15, 2015
Facciamo presto. Mandiamo a casa il Pd in Liguria
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Quando Google AI fa il medico e sbaglia! L’inchiesta di The Guardian
Il Blog di Beppe Grillo
Dieci anni dopo l’accordo di Parigi: cosa resta?
Il Blog di Beppe Grillo
Quale paese ha avuto la migliore economia nel 2025?
Il Blog di Beppe Grillo
Su YouTube 1 video su 5 mostrato ai nuovi utenti è scarto di Intelligenza Artificiale
Il Blog di Beppe Grillo
Distributori di cibo gratuito nelle strade di Shenzhen
Il Blog di Beppe Grillo
Il pranzo di Natale inquina come un volo per New York
Il Blog di Beppe Grillo
La Cina blocca l’accesso ad Onlyfans
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com