Il meno peggio è figlio del peggio. E una sua creatura. Senza il peggio non potrebbe esistere il meno peggio. Il peggio è il punto di riferimento dellitaliano, gli serve da orientamento. Litaliano cerca sempre di migliorare rispetto al peggio, il meno peggio è un salto di qualità. Litaliano sceglie il dentista meno peggio, legge il giornale meno peggio, ascolta la trasmissione televisiva meno peggio, lavora per la società meno peggio, vota per il partito meno peggio, si fa operare nellospedale meno peggio, mangia nel ristorante meno peggio, guida per la strada meno peggio, telefona con la compagnia meno peggio, respira laria meno peggio, abita nellappartamento meno peggio, usa il notaio meno peggio, si fa seppellire dalle pompe funebri meno peggio nella tomba meno peggio.
Il peggio è il miglior alibi dei meno peggio. Piuttosto del peggio è sempre meglio il meno peggio. Meglio dellAlitalia, di Testa dAsfalto, della Telecom Italia, della RAI può fare chiunque. Senza il peggio chi avrebbe votato DAlema, viaggiato Air One, ascoltato Rete 4 o telefonato con Wind? Però
cè un però: perché si deve scegliere tra il peggio e il meno peggio? Perché questo ricatto? Io non voglio una vita meno peggio. La pretendo normale, anzi la voglio bella, ottima, eccellente. Forse non ci riuscirò, ma devo, ho lobbligo, di provarci.
Il meno peggio ci ha portato lindulto, linciucio, i condannati in Parlamento, gli inceneritori, la Campania-Chernobyl, Mastella ministro della Giustizia, un debito pubblico di 1630 miliardi di euro, la crescita economica più bassa dEuropa, il precariato, linformazione imbavagliata, una legge elettorale incostituzionale, la Forleo e De Magistris trattati come dei criminali. Tutto figlio del meno peggio. Il peggio e il meno peggio sono come due fratelli siamesi. Inseparabili dalla nascita. Se uno muore, laltro lo segue subito.
Il miglior elettore dello psiconano è stata la sinistra di DAlemaViolanteFassinoLaTorre e di Topo Gigio che, novello leader, lo invita pubblicamente a definire insieme la nuova legge elettorale escludendo gli alleati di Governo. Il miglior elettore dei diessini-diossini, ora pidini, è Testa dAsfalto. Senza di lui come potrebbero giustificare la loro esistenza? E da 15 anni che il peggio è il loro cavallo di battaglia. 15 anni di continuo sprofondare dellItalia, di decisioni mai prese contro il peggio. Ma cosa potevamo aspettarci di diverso? Peggio o meno peggio, sempre peggio è.
Diffondi la marcia: Copia e incolla il codice | |
V2-day, 25 aprile, per un’informazione libera:
1. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag V2-day
2. Inserisci tuoi video su www.youtube.com con il tag V2-day
3. Sostieni il V2 day
4. Scarica il volantino del V2-day