04

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
298 views 2 min 0 Comment

Il M5S raddoppia in Trentino Alto Adige!

beppegrillo.it - Maggio 11, 2015

“Il MoVimento 5 Stelle raddoppia i consensi! Alle elezioni comunali in Trentino-Alto Adige / Sudtirol, un campo di prova con caratteristiche del tutto “speciali“, il M5S si attesta nettamente come movimento alternativo al sistema dei partiti e ai sedicenti autonomisti.
A Bolzano sono stati eletti 4 consiglieri, passando dal 4% al 9,3%, per la prima volta 3 consiglieri a Trento, altrettanti a Drò, Riva Del Garda e Mori, dove il MoVimento raggiunge il 17,3% dei voti e si afferma come seconda forza politica. In molti casi ci siamo presentati per la prima volta alle elezioni, ciò nonostante siamo entrati in tutti i Comuni in cui ci siamo candidati aumentando esponenzialmente la nostra presenza nella regione: 2 consiglieri a Rovereto, Riva del Garda, Merano, Laives e 1 ciascuno a Lavis, Ala e Salorno.
Il M5S è in ascesa, il Pd di Renzi perde voti dappertutto: -5,5% a Bolzano, 1.360 voti in meno a Trento. Così anche partiti storici come l’Svp e il Patt, che ottengono migliaia di voti in meno, e Forza Italia che è letteralmente implosa.
L’astensionismo è stato elevatissimo, segno che c’è ancora molto lavoro da fare: ma la strada è giusta, andremo avanti così moltiplicando il nostro impegno sul territorio e nelle istituzioni. Con una campagna elettorale a costo zero, senza il voto clientelare e con l’ostracismo dei mezzi di informazione, sono stati eletti in totale 24 nuovi portavoce negli 11 Comuni. Grazie alle centinaia di migliaia di cittadini che ci hanno sostenuto, buon lavoro ai consiglieri M5S che porteranno l’onestà nelle istituzioni. Il Trentino-Alto Adige si illumina di stelle!” Riccardo Fraccaro, portavoce M5S

PREVIOUS

Passaparola: Dirigenti #RAI, fregatevene dei politici! di Lucia Annunziata

NEXT

La prevenzione ti salva la vita, la disinformazione uccide
Related Post
Marzo 10, 2015
Giacomo Giannarelli per la Toscana 5 Stelle
Febbraio 5, 2015
PD: più scandali che leggi approvate
Ottobre 13, 2015
In morte della Costituzione
Gennaio 6, 2015
Le cooperative rosse bussano una volta sola
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Scegliere un figlio con un’app
Il Blog di Beppe Grillo
Adolescenti agganciati ai social: le accuse contro i Big delle piattaforme
Il Blog di Beppe Grillo
Tumore alla prostata, il Regno Unito dice no allo screening di massa
Il Blog di Beppe Grillo
12345 e il cervello urbano: come la Cina sta digitalizzando la vita in città
Il Blog di Beppe Grillo
L’impatto ambientale dell’IA
Il Blog di Beppe Grillo
Internet Society Italia Festeggia 25 anni con una giornata di eventi a Novara
Il Blog di Beppe Grillo
Niente giustifica la caccia: firma la petizione!
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com