23

May
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > MOBILITA'
477 views 2 min 0 Comment

I veicoli autonomi migliorano il flusso del traffico

beppegrillo.it - Marzo 26, 2018

Quando alcuni veicoli autonomi sono immersi nel traffico di massa ci sono notevoli miglioramenti del flusso del traffico e del consumo di carburante, secondo una ricerca di Benedetto Piccoli della Rutgers University-Camden, presentata  ai responsabili delle politiche a Washington, DC.

In una mostra al Washington Auto Show del 24 e 25 gennaio, il team multidisciplinare di ricercatori con esperienza nella teoria del flusso del traffico, teoria del controllo, robotica, sistemi cyber-fisici e ingegneria dei trasporti, ha dimostrato come veicoli autonomi aiutano a prevenire gli ingorghi, dissipandoli.

I conducenti umani creano naturalmente traffico stop-and-go, ad esempio quando qualcuno cambia direzione, si immette senza preavviso su una strada, varia velocità con frequenza. I ricercatori hanno scoperto che controllando il ritmo dell’auto autonoma nei loro esperimenti sul campo, l’auto autonoma controllava il flusso del traffico dissipando le onde stop-and-go in modo che il traffico non oscillase come avviene quando tutte le auto sono guidate dagli umani. I ricercatori hanno stabilito che anche una piccola percentuale di veicoli autonomi (5%) potrebbe avere un impatto significativo nell’eliminare le onde e ridurre il consumo totale di carburante fino al 40% e gli eventi di frenata fino al 99%.

“La maggior parte dei responsabili delle politiche, delle case automobilistiche, dei concessionari di auto e di altri con cui abbiamo parlato sono rimasti molto colpiti dai risultati della ricerca e hanno avuto una sensazione positiva sui veicoli autonomi”, afferma Piccoli. “Tutti hanno convenuto che l’impatto sull’economia del traffico reale e sull’impatto ambientale potrebbe essere di grande importanza”.

Tag: featured

PREVIOUS

L’auto la compro online

NEXT

In Cina sul mercato le prime auto senza guidatore
Related Post
Marzo 26, 2025
Parigi, verso la creazione di 500 nuove strade pedonali
Aprile 3, 2018
I nuovi signori dell’aria: metà aereo, metà dirigibile
Novembre 8, 2024
Il trasporto deve essere pubblico e condiviso
Marzo 11, 2026
L’auto del futuro assomiglia sempre di più a quella del passato
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Quando l’Intelligenza Artificiale scopre la lotta di classe
Il Blog di Beppe Grillo
Le Chiese all’Europa: “Basta fossili, salvate la casa comune”
Il Blog di Beppe Grillo
Quanta immondizia generiamo al giorno?
Il Blog di Beppe Grillo
Le sedie che crescono sugli alberi
Il Blog di Beppe Grillo
I Mondiali più caldi e più inquinanti di sempre
Il Blog di Beppe Grillo
Jensen Huang: “Idraulici ed elettricisti, questo è il vostro momento!”
Il Blog di Beppe Grillo
Meno ore, più vita, stessa produttività: il successo della settimana di 4 giorni
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com