27

Feb
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > SALUTE
545 views 2 min 0 Comment

Covidnearyou.org: il sito che traccia il Coronavirus

beppegrillo.it - Marzo 24, 2020

Un team di Amazon, Alphabet, Apple e altre società tecnologiche ha creato un sito web chiamato covidnearyou che mira a tracciare il coronavirus mentre si diffonde.

L’idea è nata a Prem Ramaswami, Head of Product di Sidewalk Labs di Alphabet, società di Google.

Il team ha collaborato a stretto contatto con epidemiologi, tra cui John Brownstein del Boston Children’s Hospital.  Brownstein ha lavorato in stretto contatto per anni con aziende come Google e Uber su progetti di salute pubblica, tra cui il progetto Flunearyou di Google, che ha monitorato la diffusione dell’influenza.

Il sito sta reclutando persone da tutti gli Stati Uniti per condividere se manifestano sintomi o meno, nonché alcune informazioni demografiche. Se riescono ad avere abbastanza persone per utilizzare il sito (attivo solo per gli Stati Uniti) – l’obiettivo è raggiungere 100.000 utenti – sperano di colmare alcune lacune nei report a causa della mancanza di test.

“Senza test diffusi, non abbiamo un quadro chiaro di come sia diffusa la malattia”, ha spiegato Brownstein. “Stiamo praticamente volando alla cieca.” 

Alle persone sane che partecipano viene chiesto di compilare informazioni sul loro sesso, età e codice postale e se hanno ricevuto un vaccino antinfluenzale. Il sito include anche una mappa dei vari stati e mostra dove si trovano i focolai.

Coloro che si sentono male sono invitati a descrivere i loro sintomi, come febbre, tosse o respiro corto. Gli viene anche chiesto se hanno viaggiato di recente e se sono stati in contatto diretto con qualcuno a cui è stato diagnosticato COVID-19.

Secondo Brownstein, i dati saranno condivisi con i gruppi di sanità pubblica e non con le varie società tecnologiche.

“Attualmente, circa 10 mila persone hanno condiviso il proprio stato di salute a covidnearyou”, ha detto Brownstein, “e la maggior parte di loro è in buona salute”. Se l’utilizzo continua a crescere, il medico ritiene che il dataset così costituito sarà abbastanza grande da essere utile ai funzionari della sanità pubblica.

Vedremo se la piattaforma verrà estesa anche in Europa e nel resto del mondo.

Tag: featured

PREVIOUS

Come la condivisione dei dati sta accelerando la ricerca sull’epidemia

NEXT

Sperimentazione clinica di “vecchi” farmaci contro la pandemia di Covid-19
Related Post
Maggio 21, 2020
Camminare o andare in bicicletta al lavoro riduce rischio di morte precoce
Luglio 14, 2018
Verso una medicina personalizzata
Marzo 28, 2018
La resistenza agli antibiotici
Aprile 22, 2018
Diagnosticare una malattia attraverso la saliva
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Il Pentagono contro Claude. Quando lo stato vuole togliere l’etica all’IA
Il Blog di Beppe Grillo
La resurrezione digitale è già qui. Ma chi controlla la nostra identità dopo la morte?
Il Blog di Beppe Grillo
414 persone senza dimora morte nel 2025: Housing First, la casa per prima
Il Blog di Beppe Grillo
Sotto la neve, il cemento. L’impatto ambientale dei giochi invernali
Il Blog di Beppe Grillo
Influencer perde 140mila follower per un errore del filtro: la perfezione digitale come standard
Il Blog di Beppe Grillo
Il futuro del petrolio si chiama plastica
Il Blog di Beppe Grillo
Smokefree generation, il Regno Unito punta a una generazione senza sigarette
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com