30

Jan
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2006
324 views 2 min 0 Comment

Al Capone for President

beppegrillo.it - Agosto 10, 2006

Un ventiseienne dell’Ohio, Matthew Godfrey scatta delle foto alla Cappella di San Severo a Napoli. Viene scippato della macchina fotografica da due rapinatori. Li insegue e li blocca in Vico Maiorani. Grida “Aiuto polizia”. Vede allora decine di persone che corrono verso di lui. Tira un sospiro di sollievo. “Credevo che tutta quella gente volesse aiutare me, ma non era così, non posso crederci…”. La gente accorre in soccorso dei ladri. Pesta a sangue Matthew che viene ricoverato in ospedale con una prognosi di sette giorni. Rosa Russo Jervolino, sindaco della città, colpita dal fatto, dichiara che si tratta di “un malinteso senso di solidarietà del vicinato”.
E’ la nuova Italia che avanza.
Quella del dopo indulto che può finalmente farsi ingiustizia da sola. Se la giustizia non si può applicare, allora perchè non deve essere permessa l’ingiustizia? “Ingiustizia è fatta” diventerà lo slogan di tutti coloro che in modo trasparente, cristallino, con leggi ad hoc, condoni, amnistie, ma anche con rivolte di piazza, se necessario, difenderanno i loro illegittimi interessi nei confronti del resto della comunità.
Se un controllore trova un passeggero senza biglietto gli altri viaggiatori potranno buttare il controllore giù dal treno in corsa, se un politico finisce in galera si potrà farlo uscire con un indulto, se uno collabora con i magistrati lo si potrà lanciare da un cavalcavia.
Basta con l’etica, con moralismi pelosi alla Berlinguer. Gli italiani ne hanno piene le tasche di divieti e sanzioni. La giustizia è un concetto astratto, c’è e non c’è, dipende dai punti di vista. Oggi resistono solo alcuni rompic…ni forcaioli, che in realtà non vogliono giustizia, ma uno schifoso giustizialismo. Mettiamo in galera loro.
La libertà di delinquere deve essere resa costituzionale. Il codice penale deve essere depenalizzato.
I delinquenti non devono più essere criminalizzati e costretti a nascondersi. Propongo un ‘Al Capone Pride Day‘ in cui chiunque potrà fare outing: truffatori, imprenditori, politici, senza doversi più vergognare. L’ingiustizia è giusta e va applicata, senza nessuno sconto per gli onesti.

PREVIOUS

Palombella marrone

NEXT

Il girotondo dell’economia
Related Post
Febbraio 2, 2006
La guerra dei media
Gennaio 29, 2006
Oscuriamo la Cina!
Agosto 4, 2006
Condoleezza Fantozzi
Agosto 12, 2006
Ma gli italiani sognano pecorari elettrici?
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Crash Italia 2026: la profezia che prende forma
Il Blog di Beppe Grillo
Il Registro degli Algoritmi e Supermind: come la Cina governa l’Intelligenza Artificiale
Il Blog di Beppe Grillo
Satelliti in legno e sostenibilità, la nuova frontiera della space economy
Il Blog di Beppe Grillo
Perché vietare i social agli under 16 non risolve i problemi reali
Il Blog di Beppe Grillo
L’IA di Google si affida a Youtube per i consigli sulla salute
Il Blog di Beppe Grillo
16 morti sul lavoro dall’inizio del 2026
Il Blog di Beppe Grillo
Più tasse per i super ricchi. L’appello di 400 milionari.
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com