Beppe Grillo si è recato al CES di Las Vegas per vedere, toccare con mano e “assaggiare” i prodotti delle nuove tecnologie. Il CES, infatti, è la più importante fiera di elettronica di consumo del mondo, e si tiene una volta allanno al Las Vegas Convention Center a Las Vegas, in Nevada. Qui vengono presentate tutte le novità e i trend del mondo dellelettronica in tutte le sue diverse declinazioni.
“Abbiamo girato questa fiera di 200 mila metri quadrati. Qui il Futuro si accavalla con il Presente. Ci sono tutte le innovazioni tecnologiche che ci saranno nel prossimo anno, nei prossimi decenni: tutta la domotica, tutta la robotica. Tutti gli oggetti saranno collegati in rete e dialogheranno tra loro, robot che aiuteranno la famiglia, gli anziani, i bambini. Ho scoperto un mondo buono dellintelligenza artificiale. Ho visto robot che ti seguono come un cane. Ho visto tutta una serie di apparecchi per il fitness che ti misurano la pressione sanguigna e tutto. Ho visto tutto ciò che si può collegare in Rete: dalle luci alle serrature agli impianti di antifurto. E’ un mondo assolutamente affascinante
Ho visto pochissimi italiani, tutti ristoratori, albergatori, gente che ha trovato qua un mondo straordinario e ha fatto dollari. Qui conta il dollaro, tutto il resto ha poca importanza.
Porteremo delle innovazioni tecnologiche anche dentro il MoVimento 5 Stelle: sarà una sorpresa.
Vi abbraccio tutti e spero di rivedervi nelle piazze e nei teatri!” Beppe Grillo
Nei precedenti video prima Beppe si è divertito ad assaggiare dolcetti stampati in 3D. Guarda il video:
E poi a imparare come stampare un drone con la stampante 3D. :