18

Apr
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2007
390 views 3 min 0 Comment

Lettera aperta a Carlos Slim

beppegrillo.it - Aprile 14, 2007

Sono trascorsi 40 anni dalla morte del principe Antonio De Curtis, in arte Totò. Ho ripreso una sua celebre lettera per scrivere a Carlos Slim Helù. L’uomo più ricco del Sudamerica, il secondo più ricco del mondo con 53 miliardi di dollari, padrone di America Movil che vuole comprare Olimpia.
I tre euro che vuole dare al tronchetto per azione sembrano una follia. In Borsa l’azione è quotata 2,3 euro. Ma se attraverso il 33% del 18% e la compiacenza di AT&T riuscirà a scorporare Tim Brasil l’affare l’avranno fatto lui e il tronchetto. E Telecom Italia rimarrà senza una presenza internazionale dopo aver venduto di tutto negli ultimi cinque anni. La famosa riduzione del perimetro proporzionale all’apertura di foro dei piccoli azionisti.

“Estimado Señor Carlos Slim,
quiero llamar su atenciòn con esta mia para decirle una palabra… Disculpe si son pocos… ma tres euros por cada acciòn, punto y coma, a nosotros nos impresiona mucho porque en este mismo año hubo una gran mortandad de bueyes como usted bien sabe. Punto! Dos puntos! Esta moneda sirve a usted a confortar la pena que tendrà el “tronquito”… coma, punto y coma… porquè tendrà que dejar las “stock options” que pagamos nosotros mismos de persona… que son los que escriben esta carta porquè el “tronquito” es “manager” que se aplica… que se tiene que coger un premio de mayorìa… que debe tener una de las orejas en el lugar de siempre, es decir en la Seguridad. Punto, punto y coma. Punto, otro punto y coma! Salutando atentamente los pequeños accionistas de Telecom Italia. Que somos nosotros…”

Testo italiano:
“Egregio signor Carlos Slim,
vengo a lei con questa mia addirvi una parola… Scusate se sono pochi… ma tre euro per azione, punto e virgola, noi ci fanno specie che questanno c’è stata una grande moria del parco buoi… come voi ben sapete. Punto! Due punti! Questa moneta serve a voi che consolate dal dispiacere il tronchetto che avrà… virgola, punto e virgola… perchè dovrà lasciare le stock options che paghiamo noi medesimo di persona… che vi scrivono questo perchè il tronchetto è manager che si applica… che si deve prendere un premio di maggioranza… che deve tenere l’orecchio al solito posto, cioè sulla Security. Punto, punto e virgola. Punto e un punto e virgola! Salutandovi indistintamente i piccoli azionisti di Telecom Italia. Che siamo noi…”

PREVIOUS

Il ghigno degli impuniti

NEXT

Crao Bpepe qeutso è uno dei mdoi…
Related Post
Ottobre 23, 2007
Dolcino facente funzione
Settembre 8, 2007
V-day
Novembre 19, 2007
Forza Italia si è sciolta da sola
Ottobre 25, 2007
Verso l’infinito e oltre
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Musk rilancia il Reddito Universale Elevato contro la disoccupazione da IA
Il Blog di Beppe Grillo
New York: Mamdani tassa le seconde case di lusso
Il Blog di Beppe Grillo
Una persona su sette soffre di disturbi mentali. E a rispondere ora è un algoritmo
Il Blog di Beppe Grillo
Microplastiche ovunque: nel latte in polvere, nei cosmetici e nelle protesi
Il Blog di Beppe Grillo
ChatGPT come terapeuta? Un nuovo studio rivela seri rischi etici
Il Blog di Beppe Grillo
Le energie rinnovabili superano quasi il 50% della capacità globale
Il Blog di Beppe Grillo
Microrobot stampati in 3D che si muovono senza elettronica
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com