07

Aug
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2016
501 views 2 min 0 Comment

#RitirateIlDecreto che mette a rischio le case degli italiani

beppegrillo.it - Marzo 3, 2016

La protesta del M5S in Parlamento sul decreto che riguarda gli espropri facili ha acceso i riflettori su una minaccia gravissima per molte famiglie e piccole imprese. E ha smascherato il governo. Senza il M5S di tutto ciò non avreste sentito nemmeno parlare.
Governo e Pd si sono affrettati a dire che il recepimento della direttiva Ue sui contratti di mutuo ipotecario subirà modifiche nella parte contestata, quella che permette alla banca di vendere direttamente la casa data in pegno, senza passare dal giudice, dopo appena sette rate saltate dal debitore. Ma questo non basta. Una schifezza non può essere imbellettata. Resta una schifezza. Vogliamo che il decreto venga ritirato perchè è un abominio.

VIDEO Il presidio del M5S per salvare le case degli italiani

Il ministro Padoan si è impegnato con l’Europa a recepire la direttiva in questa maniera, così da favorire il più possibile la smobilitazione (a prezzi allettanti) delle sofferenze da parte delle banche. Quella stessa norma europea contiene diversi principi importanti che andrebbero a difesa del cittadino-debitore. Perché i nostri governi recepiscono con grande zelo solo le parti che ci penalizzano? Perché restiamo inadempienti su tante regole buone che tutelano la nostra salute o i nostri risparmi, mentre siamo sempre pronti a prendere la parte peggiore che ci arriva dall’Europa?
Noi abbiamo ottenuto che le famiglie possano sospendere la quota capitale del mutuo per tre anni, se sono in difficoltà. Non permetteremo questo abominio.
Oggi pomeriggio, alle 17.30 abbiamo fatto un un presidio al ministero dell’Economia. Stateci accanto in questa importante battaglia a tutela delle case degli italiani.
#RitirateIlDecreto!

PREVIOUS

Vendere armi all’Arabia Saudita è illegale: la UE stronca il Bomba

NEXT

Stop ai pesticidi cancerogeni in Italia #StopGlifosato
Related Post
Febbraio 29, 2016
Il governo accende otto nuovi inceneritori
Marzo 25, 2016
Sanzioniamo i Paesi del Golfo per sconfiggere l’ISIS
Marzo 26, 2016
Gli 11 regali del governo alle banche dal 2013 a oggi
Aprile 29, 2016
La maxi consulenza per l’amico del bomba #CarraiSpione
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
La Cina ridisegna l’università per l’era dell’IA
Il Blog di Beppe Grillo
Elon Musk: “Tra dieci anni il denaro potrebbe non servire più”
Il Blog di Beppe Grillo
La Generazione che non riesce più a uscire di casa
Il Blog di Beppe Grillo
Gli allevamenti di polli stanno alimentando i batteri della diarrea umana
Il Blog di Beppe Grillo
In Cina ora si affitta mezzo letto: la nuova frontiera del risparmio
Il Blog di Beppe Grillo
La rivolta degli scarafaggi: i giovani indiani sfidano il governo Modi
Il Blog di Beppe Grillo
Negli archivi di un convento spunta l’antenata della Coca-Cola
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com