04

Feb
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2007
381 views 2 min 0 Comment

Tre tiri, cento euro

beppegrillo.it - Giugno 22, 2007

foto di Patrick Houlihan

I politici hanno cambiato strategia. Sono stanchi di sentirsi dire che non affrontano i problemi e che rifiutano il dialogo. Hanno deciso di metterci la faccia. Costi quel che costi. Sono i nostri John Wayne, ma con la scorta. Se ci sono dei fischi da prendere non si tirano più indietro. E’ la nuova politica. Il cittadino fischia Prodi per le tasse, prende a pugni la macchina di Bertolaso per la discarica, ingiuria Cuffaro per gli inceneritori, lo psiconano a prescindere, e si sente meglio. E’ come andare allo stadio, serve per sfogarsi. Certo gli italiani vorrebbero andare oltre, passare alle vie di fatto, ma questo, per ora, non è consentito.
La parola d’ordine è esserci, dare prova di virilità. Non è da tutti prendersi del pezzo di m..da e sorridere, sorridere. E spiegare che senso dello Stato vuol dire termovalizzare la popolazione, a qualunque costo con tumori vari. In diretta televisiva, Rutelli ci è riuscito. Sembrava Charles Bronson: “Please visits our incinerators.”
I giornalisti non sono da meno. Non gli par vero di descrivere politici veri, dei puri e duri. Forgiati in tangenti d’acciaio che sfidano la folla. La porcata, si chiami Val di Susa, indulto o bavaglio alle intercettazioni, si santifica con il contatto della gente. Sempre a debita distanza si intende. Il politico che ha il coraggio delle sue castronate è ammirabile, copertinabile, molto leccabile.
La forza pubblica è pagata per consentire ai politici questa azione di informazione popolare. Una volta li difendeva dalla mafie e dalle BR, oggi dai cittadini.
Vogliono rendersi simpatici i nostri dipendenti e il più timido va da Fiorello a cantare. Invece che dai giudici.
Suggerimento per la riduzione del debito pubblico:
dotare i Luna Park di baracconi statali per il tiro di barbabietole e cavolfiori al politico invitato per l’occasione. Cento euro, tre tiri. Per Mastella duecentocinquanta. Ci sarebbe la fila da Milano a Roma.

Scarica "La Settimana" N°24-vol2
del 18 Giugno 2007

PREVIOUS

Lo schiavo outbound

NEXT

Vecchi e poveri
Related Post
Settembre 24, 2007
Tfr: chi si muove è perduto
Febbraio 14, 2007
Assalto al treno
Ottobre 8, 2007
I video che scompaiono dalla Rete
Luglio 30, 2007
Coca, sesso e Udc
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Johatsu: le persone che scelgono di sparire
Il Blog di Beppe Grillo
Allevamenti intensivi: la fabbrica globale delle pandemie
Il Blog di Beppe Grillo
In Francia nasce la Scuola della Riparazione
Il Blog di Beppe Grillo
Crash Italia 2026: la profezia che prende forma
Il Blog di Beppe Grillo
Il Registro degli Algoritmi e Supermind: come la Cina governa l’Intelligenza Artificiale
Il Blog di Beppe Grillo
Satelliti in legno e sostenibilità, la nuova frontiera della space economy
Il Blog di Beppe Grillo
Perché vietare i social agli under 16 non risolve i problemi reali
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com