30

Mar
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
371 views 2 min 0 Comment

Sapore di sale, sapore di petrolio

beppegrillo.it - Maggio 5, 2015

“Marcello Pittella, presidente Pd della Basilicata, in un’intervista a La7 replicava alle affermazioni della giornalista che gli mostrava i preoccupanti dati di inquinamento relativi all’invaso del Pertusillo, definendo il tutto, senza mezzi termini, “una grandissima cazzata“. A smentirlo arriva un articolo di Basilicata24.it a firma di Andrea Spartaco dal titolo “Fanghi neri sulla spiaggia consigliata dai pediatri“.
Le foto e il video a corredo sono davvero impressionanti: sembra di rivivere uno scenario da disastro petrolifero. In una delle più belle spiagge del versante ionico lucano, quella di San Basilio, la sabbia caratteristica del litorale è di colore nero, smuovendo la sabbia emerge del fango nero al profumo di idrocarburi. La situazione sembra non essere dovuta ad un inquinamento occasionale e transitorio: le stesse immagini ci dimostrano che, risalendo il fiume, i medesimi fanghi neri sembrano essere diventati parte integrante del letto del fiume Cavone. Sta accadendo qualcosa di molto grave per l’ambiente e la salute dei lucani: e questa volta Pittella ha il dovere di pronunciarsi ufficialmente su questo ennesimo scempio. E lo deve fare cominciando a rispondere alla nostra interrogazione. Fino a questo momento, la Giunta Pittella ha fatto di tutto per nascondere la polvere sotto il tappeto. Emergono prepotenti i segni dello stupro a cui è sottoposta costantemente il nostro territorio. Ricordiamo la moria di pesci del Pertusillo, l’acqua inquinata a Corleto Perticara, le acque radioattive lavorate a TecnoParco.
Presidente Pittella, per una volta, dia seguito alle tante altisonanti parole con dei fatti: tiri fuori gli attributi, fermi tutto questo scempio ambientale. Altrimenti, nella migliore delle ipotesi, Lei sarà ricordato come uno dei tanti politici inconcludenti che la nostra regione ha, purtroppo, espresso nell’ ultimo mezzo secolo”. I portavoce M5S in Basilicata

PREVIOUS

Jacopo Berti candidato presidente M5S in Veneto spicca il volo!

NEXT

#Marcia5Stelle per il Reddito di Cittadinanza, undicesima tappa Napoli
Related Post
Maggio 28, 2015
#RedditoDiCittadinanza contro il voto di scambio
Novembre 3, 2015
Le nuove regioni dell’#ItaliaFrankenstein
Luglio 5, 2015
Votare NO al #referendum greco, parola di Nobel
Aprile 18, 2015
9 maggio: marcia per il #RedditoDiCittadinanza
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
L’Inghilterra ha mostrato al mondo come sostituire i sussidi agricoli
Il Blog di Beppe Grillo
Batteri marini mangiano la plastica biodegradabile in squadra
Il Blog di Beppe Grillo
Chi inquina paga: uno studio presenta il conto a stati, imprese e privati
Il Blog di Beppe Grillo
Volkswagen verso l’industria della guerra
Il Blog di Beppe Grillo
Zettajoule, il contatore nascosto della febbre del pianeta
Il Blog di Beppe Grillo
Meta e Google condannate a pagare 3 milioni per dipendenza da social
Il Blog di Beppe Grillo
L’India paga il lavoro invisibile di milioni di donne
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com