“Apprendiamo dalla stampa che lassessore Improta sarebbe indagato per i lavori della Metro C. Negli atti della procura il suo nome comparirebbe insieme a quello del dirigente pubblico Incalza. Chiediamo le dimissioni immediate dellassessore ai trasporti visto che già in data 28 ottobre 2014 il M5S Roma aveva depositato un esposto alla Corte dei Conti, alla Procura ed al presidente dell’ANAC Cantone, riguardo allaccordo del 9 settembre 2013, tra Roma Metropolitane e la società Metro C che alterava gravemente il rapporto tra committente pubblico e contraente generale aumentando enormemente i costi di realizzazione dellopera di oltre 90 milioni di Euro, come del resto contestato anche dall’allora Assessore al Bilancio Morgante, poi “dimissionata“. Abbiamo avuto la conferma dall’articolo di stampa che l’indagine riguarderebbe proprio laccordo del 9.9.2013 e le presunte e correlate responsabilità amministrative, penali e per danno erariale a carico dei vertici della società Roma Metropolitane, del Sindaco Marino, dellAvvocatura e dellAssessore Improta che denunciavamo ad ottobre scorso.
E’ esattamente l’accordo che il M5S denunciava in Procura, Corte dei conti e ANAC il 30.10.2014. Alcuni articoli del giorno della presentazione dell’esposto:
da roma.it, da romatoday.it, dal blog del M5S Roma. Ovviamente i giornali tacciono oggi su questo!” I consiglieri del M5S Roma, De Vito, Stefàno, Frongia e Raggi
Comments are closed.