22

Mar
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2007
421 views 2 min 0 Comment

Per chi suona la sirena

beppegrillo.it - Giugno 11, 2007

Un’apparizione televisiva per un parlamentare è come pisciare: quando scappa, scappa. Non ne può fare a meno. Il senatore di An Gustavo Selva doveva commentare le manifestazioni di giubilo per l’arrivo dell’imperatore atlantico Giorgio Bush. Selva ha più di ottant’anni, l’età dei pannoloni. Il traffico di Roma lo ha bloccato. Nessun taxi, nessuna auto blu a disposizione. Si è finto malato. Ha chiesto un’ambulanza. Con la sirena ha tagliato i cordoni di polizia. E’ arrivato appena in tempo per la trasmissione agli studi de La7.
Da gentiluomo si è scusato in diretta :”Scusate il ritardo, ero in piazza del Parlamento. Le macchine oggi non possono arrivarci. Alla fine ho preso un’ambulanza…” “Un vecchio trucco da giornalista”.
E purtroppo le ambulanze nella capitale sono quello che sono, magari guidate da volontari…
“Una vergogna”, ha infatti detto Selva, “ho aspettato 35 minuti prima che l’ambulanza mi portasse a destinazione. Mi lamenterò con il prefetto e il capo della polizia: in questa città uno può anche morire.“
Propongo una modifica al servizio 118. Se chiama Selva invece che in ambulanza, lo si fa trasportare all’ospedale con un carro funebre a cavalli. I cittadini lo assisterebbero nel suo viaggio, con canti e balli di gioia. E qualche gesto di incoraggiamento. Se poi, nessuno lo volesse, Gustavo salisse al cielo sul carro fermo nel traffico, basterebbe una piccola deviazione al camposanto più vicino. E per finire un bel talk show in diretta in via Nogaro, a La7, sulla piùchematura scomparsa del senatore.

PREVIOUS

Il nuovo terrorismo

NEXT

A Abbottonatissimo
Related Post
Ottobre 23, 2007
Dolcino facente funzione
Settembre 12, 2007
V-generation
Gennaio 14, 2007
Sintomi
Febbraio 18, 2007
Brigate CGIL
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
WhatsApp rende più felici, TikTok e Instagram no
Il Blog di Beppe Grillo
Da “terrorista dell’acqua” allo Stockholm Water Prize
Il Blog di Beppe Grillo
Una etichetta universale per i prodotti “fatti dall’uomo”
Il Blog di Beppe Grillo
Il boom dei peptidi acquistati online
Il Blog di Beppe Grillo
TikTok e l’impatto sui giovani
Il Blog di Beppe Grillo
Crisi energetiche e transizione ecologica: le lezioni del passato per l’Europa
Il Blog di Beppe Grillo
L’auto del futuro assomiglia sempre di più a quella del passato
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com