20

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > TERRA FUTURA
801 views 2 min 0 Comment

Nuova vita per le batterie vecchie delle auto elettriche

TERRA FUTURA
- Febbraio 20, 2023
Il Blog di Beppe Grillo

La B2U, una start-up californiana, ha salvato migliaia di batterie di veicoli elettrici dalle discariche, deviandole in un impianto di accumulo di energia.

Il sistema EPS ideato da B2U consente alle batterie dei veicoli elettrici di essere impiegate in applicazioni di accumulo di energia su larga scala nel loro involucro originale, evitando costi di riutilizzo.

B2U Storage Solutions Inc, con sede a Los Angeles, ha affermato di disporre di 25 megawattora di stoccaggio costituiti da 1.300 batterie EV usate collegate a un impianto di energia solare a Lancaster, in California. Secondo l’amministratore delegato Freeman Hall, questa iniziativa considerata la prima del suo genere, ha guadagnato 1 milione di dollari l’anno scorso vendendo energia in un mercato all’ingrosso.

Lo stoccaggio su scala di rete offre una via praticabile per i milioni di batterie esaurite che deriveranno dal passaggio al trasporto elettrificato nei prossimi anni, nonostante il fatto che la tecnologia sia ancora agli inizi. Inoltre, è un modo più economico per utilizzare l’enorme capacità della batteria necessaria per immagazzinare l’energia solare ed eolica per i periodi in cui non splende né il sole né il vento.

Possono imballare insieme i pacchi batteria EV utilizzando la tecnologia B2U senza dover essere smontati in anticipo. L’azienda fondata nel 2019 ha il supporto di Marubeni Corp., una società commerciale giapponese.

Nel prossimo decennio, milioni di pacchi batteria dovranno essere smantellati e riciclati o avranno bisogno di un secondo utilizzo in una struttura come B2U per evitare che vengano inviati alle discariche.

Di seguito un video di presentazione dell’azienda:

PREVIOUS

Reddito Universale: il grande esperimento della Catalogna

NEXT

1000 dollari al mese ai senzatetto
Related Post
Novembre 15, 2020
Quanta foresta hai mangiato, usato o indossato oggi?
Settembre 26, 2018
La batteria perfetta è in arrivo
Agosto 3, 2020
Hawaii: un piano di ripresa economica femminista
Giugno 22, 2019
Auto autonome consegneranno pizze a Houston
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Generazione 5 Lavori
Il Blog di Beppe Grillo
Per la prima volta i social superano la TV come fonte di notizie
Il Blog di Beppe Grillo
Talossa, il paese nato in una camera da letto
Il Blog di Beppe Grillo
L’algoritmo sta cancellando il gusto personale
Il Blog di Beppe Grillo
La Cina banna gli influencer del lusso estremo
Il Blog di Beppe Grillo
Svizzera, bocciata la proposta anti-immigrazione sui 10 milioni di abitanti
Il Blog di Beppe Grillo
La strage invisibile nelle reti da pesca
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com