10

Jan
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2013
540 views 4 min 0 Comment

#M5STORY: dalla rete il MoVimento che sta cambiando l’Italia

beppegrillo.it - Febbraio 10, 2013
Guarda il video: M5STORY!
(04:48)

>>>Oggi, 11 febbraio, sono a Rovigo, ore 17, piazza Vittorio Emanuele e a Mantova, ore 21, piazza Sordello. Domani, 12 febbraio, sarò a Bergamo, ore 17, piazza Vittorio Veneto e a Brescia, ore 21, piazza Duomo. Seguite le dirette su La Cosa! >>>

Questo video è bellissimo. Ringrazio il Team di professionisti che si è prestato gratuitamente alla realizzazione del video e il gruppo del MoVimento 5 Stelle di Milano che si è offerto di dar loro supporto e aiuto. Spargete il verbo!

“Nel 2005 nasce beppegrillo.it e nell’arco di brevissimo tempo diventa il settimo blog più visitato sul Pianeta. Si parla di argomenti che interessano il Paese REALE come la libera informazione, la green economy e gli sprechi della classe politica. È dal blog che viene lanciato l’invito all’uso della piattaforma Meetup: strumento internazionale che in Italia diventa la prima occasione aggregativa spontanea di utilità sociale. In breve tempo, i gruppi nati in rete lanciano la sfida ai sistemi di un Paese ormai alla deriva. Il rinnovamento nasce dal basso e le persone cominciano a rispondere. Si forma una nuova massa critica, in grado di ragionare su problemi reali e soluzioni sostenibili.
L’8 settembre del 2007 succede qualcosa di rivoluzionario: rabbia e frustrazione danno origine ad una manifestazione, organizzata esclusivamente in RETE, che ha un successo straordinario. Alla fine della giornata si conteranno quasi 350.000 firme per la legge parlamento pulito: è il primo V-day.
25 aprile 2008: Secondo V-day, questa volta si promuove l’abolizione del finanziamento pubblico all’editoria, della Legge Gasparri e dell’ordine dei giornalisti.
Nel 2009 a Milano nasce il MoVimento 5 stelle, un movimento politico basato su internet e sul principio della democrazia diretta. PROtesta, PROposta e PROattività, queste le parole che guidano il movimento, oltre a: stop alle auto blu, stop ai condannati in Parlamento,stop agli sprechi della classe politica. La partecipazione collettiva è la chiave di un nuovo modo di fare politica, che non sta ne a destra ne a sinistra, ma avanti!
Fuori i soldi dalla politica! I candidati del MoVimento 5 Stelle si impongono regole trasparenti: riduzione drastica dello stipendio, nessun privilegio e limite massimo di due mandati. Nel 2012 nascono le prime città a 5 Stelle. I media non possono più ignorare un fenomeno politico di portata nazionale che punta a superare tutti i partiti tradizionali nei sondaggi elettorali.
Il MoVimento 5 stelle ha un programma definito insieme ai cittadini attivi: acqua pubblica bene di prima necessità, energia pulita e a basso costo per un pianeta migliore‚ connettività gratuita per tutti i cittadini‚ nuova politica dei trasporti a impatto zero‚ maggiore sostenibilità, rifiuti zero, i bilanci e gli atti degli enti pubblici devono diventare accessibili a tutti, incensurati, competenti, indipendenti da qualunque partito. Questo è il profilo dei portavoce della politica 5 stelle. Continuo contatto con i cittadini e sistematici feed-back sull’operato, ripristinare il controllo effettivo degli elettori sugli eletti è il primo passo per evitare una nuova deriva della classe politica.”
Il futuro del MoVimento 5 Stelle non è quello di porsi come un partito alternativo. L’ambizione è promuovere un nuovo modo di pensare, una nuova consapevolezza civica in grado di riprendersi‚ il Paese.
Fuori tutti! L’Italia è degli italiani, e deve tornare agli italiani!”

Guarda il video

Trento, piazza Dante, 10 febbraio, 4 gradi sottozero:

PREVIOUS

No alla vivisezione

NEXT

Riccardo Iacona e gli F35 su La Cosa
Related Post
Aprile 11, 2013
Presidente della Repubblica a 5 Stelle #iovotoilmiopresidente
Luglio 31, 2013
Il lago radioattivo di Fukushima
Ottobre 9, 2013
Ccà nisciuno è fesso
Marzo 19, 2013
Pizzarotti e i dipendenti del comune di Parma
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Lo specchio della longevità
Il Blog di Beppe Grillo
Batterie al litio-zolfo alimentate dalla luce solare
Il Blog di Beppe Grillo
La morti-sezione pornografica
Il Blog di Beppe Grillo
Dry January: la sfida della sobrietà
Il Blog di Beppe Grillo
Dall’inceneritore al nucleare il problema è sempre lo stesso: i tempi
Il Blog di Beppe Grillo
Il blogger più rompicoglioni d’Europa mi scrive
Il Blog di Beppe Grillo
Perchè mangiare insetti è disgustoso?
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com