29th

May
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > CERVELLI
133 views 3 mins 0 Comment

La città di Elon Musk…per i suoi dipendenti

beppegrillo.it - Marzo 13, 2023

Tieni i tuoi amici vicino e i tuoi dipendenti ancora più vicino. È l’ultimo mantra di Elon Musk, che sta progettando di costruire un’intera città in cui vivranno i lavoratori delle sue aziende.

Il CEO di Twitter ha già completato l’acquisto di circa 1416 ettari di terreno in un’area dello stato del Texas dove potrebbe iniziare la costruzione del progetto ” Snailbrook “, il nome della futura città. Sebbene non vi sia alcuna conferma ufficiale, si prevede che le case, le strade e altri spazi inizieranno ad essere costruite nei prossimi mesi o anni.

Lo stesso Musk ha definito questo possibile progetto una “texas utopia”. Nei suoi incontri con proprietari terrieri e agenti immobiliari, Musk ha descritto la sua visione come una comunità sulle rive del fiume Colorado dove i suoi dipendenti potranno vivere e lavorare.

La conferma sul progetto è arrivata dal The Wall Street Journal che ha rivelato in un rapporto pubblicato la scorsa settimana che il magnate aspira a costruire la sua utopia per i dipendenti di SpaceX e The Boring Company, due delle sue società, alla periferia di Austin, Texas.

Attualmente c’è già un gruppo di case modulari, stando alle foto di Facebook.

Sebbene le case e gli spazi saranno destinati ai lavoratori e alle loro famiglie, le case non saranno loro date gratuitamente per facilitarne il trasferimento. Ogni persona che verrà a vivere a Snailbrook dovrà pagare un canone di affitto di circa 800 dollari al mese per un appartamento con 2 o 3 camere da letto.

Secondo il Wall Street Journal, questo prezzo sarebbe inferiore ai potenziali 2.200 dollari che sarebbero costretti a pagare per una casa con un numero simile di stanze. E’ anche indicato che in caso di licenziamento, sia l’occupante che i suoi familiari avranno un periodo di 30 giorni per liberare la casa.

Musk è arrivato in Texas due anni fa, abbandonando la California per “eccesso di regolamentazione, eccesso di contenziosi e sovratassazione”. L’anno scorso, Tesla ha aperto un nuovo impianto di produzione ad Austin. Space X e Boring sono presenti in Texas. Boring è anche in trattativa con Austin sulla possibilità di costruire tunnel in città, secondo un rapporto della CNN.

Lo stato del Texas ha meno leggi urbanistiche e requisiti ambientali e di lavoro nonchè vaste aree di terra che sono regolamentate in modo approssimativo. A differenza della California, non ha imposte sul reddito delle società o imposte sul reddito o sulle plusvalenze sulle persone fisiche.

Staremo quindi a vedere i reali piani del magnate.

 

PRECEDENTE

Una mentalità a scopo di lucro per il successo senza scopo di lucro

SUCCESSIVO

Un mondo senza batterie: le nuove tecnologie ci sono, mancano le leggi
Altri articoli
Gennaio 13, 2023
Il mondo è dei giovani
Novembre 10, 2020
La città dei 15 Minuti
Maggio 10, 2022
Energie dal mare
Novembre 13, 2018
Prova d’orchestra, solo l’arte ci salverà!
Comments are closed.

Cervelli

Sobrietà: mettere in discussione “questa corsa alle risorse” che guida il mondo
Mag 29, 2023
Economia Circolare al palo: il mondo riusa e ricicla di meno
Mag 28, 2023

Terra Futura

Economia Circolare al palo: il mondo riusa e ricicla di meno
Mag 28, 2023
Al via in Puglia 600 impianti gratuiti grazie al Reddito Energetico
Mag 25, 2023

Io Grido

I Re Magi esistono a Pegli!
Mag 11, 2023
Accumulatori seriali
Mag 10, 2023
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

BEPPEGRILLO.IT

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2023 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com