25

Feb
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2016
351 views 2 min 0 Comment

Il Pd mette il pizzo alla democrazia #pizzopiddino

beppegrillo.it - Marzo 12, 2016

Il Pd ha un nuovo business. Fanno soldi con la vendita delle elezioni alla Camera e al Senato. Come ha dichiarato Mineo una “posizione utile” in lista che garantisce l’elezione a deputato o senatore costa 25.000 euro subito più altri 150.000 in 5 anni. Essere eletto nelle liste del Pd non è un problema, basta avere i soldi. Il MoVimento 5 Stelle ha chiesto a Camera e Senato l’apertura di un’indagine. La democrazia non si vende. Questa pratica deve terminare, le elezioni devono essere libere e aperte a tutti non a chi paga il pizzo al Pd.

di Luigi Di Maio

Lo sapevate che per essere candidato nel Partito Democratico si devono pagare 25.000 euro e altri 150.000 in 5 anni? Si chiama “patto di candidatura“, con cui i partiti vendono i seggi in Parlamento, pena la decadenza e la non candidatura per le prossime elezioni. La conferma è arrivata in diretta tv a Coffee Break su La 7: “Non è vero che i partiti vendono i seggi” ha detto l’ex tesoriere del Pd Misiani. “Ma come no” replica in diretta Mineo, ex senatore del Partito Democratico: “A me la tesoreria del Pd, a cose fatte, mi ha mandato una lettera con la richiesta di versare 25.000 euro perché ero stato messo in ‘posizione utile’ in lista. Significa che il partito si sente padrone del seggio e allora il Parlamento non conta nulla“.
Abbiamo già presentato un’interrogazione per fare chiarezza, e chiediamo alla Boldrini e a Grasso di acquisire tutti questi contratti alla Presidenza della Camera per aprire un’indagine sulla vendita di seggi da parte del Pd.

PREVIOUS

Basta favori a Big Pharma!

NEXT

L’olio di palma è insostenibile
Related Post
Marzo 19, 2016
Acqua e cibi inquinati per 400 mila veneti
Aprile 5, 2016
Solidarietà a Filippo Nogarin #ForzaNogarin
Marzo 27, 2016
I danesi che vogliono uscire dall’Unione Europea con un referendum
Aprile 13, 2016
Casaleggio e la scuola dell’onestà
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
414 persone senza dimora morte nel 2025: Housing First, la casa per prima
Il Blog di Beppe Grillo
Sotto la neve, il cemento. L’impatto ambientale dei giochi invernali
Il Blog di Beppe Grillo
Influencer perde 140mila follower per un errore del filtro: la perfezione digitale come standard
Il Blog di Beppe Grillo
Il futuro del petrolio si chiama plastica
Il Blog di Beppe Grillo
Smokefree generation, il Regno Unito punta a una generazione senza sigarette
Il Blog di Beppe Grillo
Gaitana AI: la prima Intelligenza Artificiale candidata in Colombia, per i diritti dei popoli e della natura
Il Blog di Beppe Grillo
Dall’Islanda al Trentino: il modello Planet Youth per salvare una generazione
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com