11

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > PILLOLE
592 views 2 min 0 Comment

Denaro incondizionato per aiutare lo sviluppo del bambino

beppegrillo.it - Maggio 27, 2019

330 dollari possono migliorare lo sviluppo di un bambino?

Negli Stati Uniti, alcune famiglie a basso reddito con figli, stanno per entrare a far parte del programma “Baby’s First Years” un progetto di ricerca  della New York University che vuole valutare l’impatto della riduzione della povertà sui neonati e le loro famiglie.

A partire dal prossimo mese, 1000 madri saranno reclutate in ospedali al momento della nascita del proprio bambino in quattro città. – New York, New Orleans, Minneapolis-St. Paul e Omaha (Nebraska)- Le madri riceveranno 333 dollari al mese per i primi 40 mesi di vita del figlio. Le somme sono finanziate attraverso fondazioni di beneficenza. I dati vengono raccolti subito dopo la nascita e quando il bambino raggiungerà i 12, 24 e 36 mesi di età.

Lo studio identificherà se ridurre la povertà può influire sullo sviluppo della prima infanzia e sui processi familiari che sostengono lo sviluppo dei bambini.

I ricercatori vogliono determinare “se il denaro ha un impatto causale su bambini e famiglie”. Questa relazione è già stata stabilita in altri studi di ricerca, anche se esistono meno prove sui neonati e sulle loro madri. Katherine Magnuson, una dei docenti coinvolti, afferma: “Più che permettere a queste madri di acquistare più facilmente prodotti essenziali per i loro figli, il focus dello studio è sapere se il denaro può aiutare a migliorare la salute mentale, alleviando lo stress, e portando a relazioni più positive tra madri e figli. Quel denaro extra potrebbe rivelarsi sufficiente per alleggerire ciò che i ricercatori chiamano “carico cognitivo”, e naturalmente permettere alle madri di concentrarsi maggiormente sui loro figli e sul loro futuro, invece di preoccuparsi delle bollette da pagare.”

Maggiori informazioni sul programma sono qui.

Tag: featured

PREVIOUS

Il primo volo aereo Zero Rifiuti

NEXT

GlobalCoin: la criptovaluta di Facebook
Related Post
Maggio 31, 2019
Cina: agevolazioni fiscali per incoraggiare l’innovazione
Maggio 28, 2019
Inquinamento da plastica: alla foce del Sarno situazione allarmante
Ottobre 14, 2018
L’inquinamento da Pfas è un crimine ambientale
Giugno 4, 2019
Blue Origin: a un passo dai turisti spaziali
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Ombrelloni vietati a Villasimius
Il Blog di Beppe Grillo
La povertà è una scelta politica
Il Blog di Beppe Grillo
Mangiamo sei volte più pollo dei nostri nonni
Il Blog di Beppe Grillo
La fattoria dove adotti un albero e ricevi il raccolto a casa
Il Blog di Beppe Grillo
La pipì che diventa fertilizzante
Il Blog di Beppe Grillo
Prima diventa virale, poi viene prodotto
Il Blog di Beppe Grillo
Un mondo vivibile è possibile, il problema sono i miliardari
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com