15

Oct
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > SALUTE
969 views 2 min 0 Comment

Curare tutti i tumori, entro 1 anno?

beppegrillo.it - Giugno 25, 2019

Un team di scienziati israeliani ritiene che una cura per il cancro sia alla portata di mano. Prevedono addirittura che la cura definitiva sarà trovata entro un anno.

Curare il cancro è l’obiettivo di tutti coloro che fanno ricerca su questa enorme piaga. Le difficoltà incontrate fino ad ora sono dovute al fatto che il cancro è una malattia multipla, ed è molto difficile trovare una cura per il cancro in generale.

Infatti oggi ci sono molte cure che funzionano su certi tipi di cancro e non su altri.

Ma la società, Accelerated Evolution Biotechnologies, ha descritto il trattamento, MuTaTo, come paragonabile a un antibiotico del cancro. Utilizza approccio multiprodotto, simile al trattamento somministrato ai pazienti HIV.

Il team ha detto che il loro trattamento ha un approccio multi-target, che utilizza una combinazione di diversi peptidi per ciascuna cellula cancerosa, eliminando la possibilità di essere eluso da una mutazione. “Pensiamo di poter offrire tra un anno una cura completa per il cancro”, ha dichiarato Dan Aridor, della Accelerated Evolution Biotechnologies.

Il CEO della compagnia, il Dr. Ilan Morad, ha detto che MuTaTo, lavora anche per colpire le cellule staminali del cancro, eliminando la possibilità di recidiva. Sarà efficace dal “primo giorno” e causerà, al massimo, minimi effetti collaterali.

La soluzione quindi dovrebbe essere sia generica che personale. Ma c’è da fare una precisazione. Il trattamento ad oggi non è ancora stato testato sull’uomo. Il team afferma di aver avuto successo nei test sui topi. La sperimentazione clinica sarebbe vicina, ma ora bisogna stare attenti a non diffondere false speranze. Più di un esperto negli Stati Uniti ha messo in dubbio la legittimità della cura e ha affermato che è più probabile che sia l’ennesima falsa promessa per i malati di cancro.

Sicuramente un giorno il cancro sarà un antico ricordo, forse lo cureremo con una pillola dopo i pasti, come è già successo con altre malattie un tempo ritenute incurabili. Aspettiamo quel giorno con impazienza, dando tutte le notizie che intanto arrivano su questo tema.

Tag: featured

PREVIOUS

Nuovi Nanorobot contro le malattie

NEXT

Lucidità terminale nei pazienti con demenza: uno spiraglio di speranza?
Related Post
Novembre 2, 2018
Una scansione oculare potrebbe prevenire l’Alzheimer
Marzo 10, 2018
Intervento al cervello grazie alla stampa 3D
Ottobre 17, 2020
Un nuovo farmaco per la cura della sclerosi multipla
Novembre 10, 2019
Alzheimer: scoperta variante genica che può proteggere dalla malattia
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
In Cina il più grande data center al mondo che si raffredda senza acqua
Il Blog di Beppe Grillo
Dall’obesità alla guerra nucleare: le 17 minacce alla salute dell’umanità entro il 2100
Il Blog di Beppe Grillo
Il primo social network esisteva già prima di Internet, e funziona ancora
Il Blog di Beppe Grillo
Il DNA è nell’aria: ora si possono identificare le persone anche senza impronte
Il Blog di Beppe Grillo
Oltre 7 milioni di morti nel mondo per cattive abitudini alimentari
Il Blog di Beppe Grillo
Quante operazioni chirurgiche sono davvero necessarie?
Il Blog di Beppe Grillo
Generazione fragile o una società che rende fragili?
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com