17

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2014
487 views 2 min 0 Comment

Blogger del giorno – Fabio Marcelli, IlFattoQuotidiano.it

beppegrillo.it - Giugno 22, 2014

Blogger del giorno è il “giurista internazionale”… Fabio Marcelli (IlFattoQuotidiano.it)
“Non ho mai ritenuto che Beppe Grillo o, peggio ancora, Casaleggio, potessero in qualche modo essere definiti persone di sinistra. Ma l’inconsulta decisione di approdare in un gruppo parlamentare denso di figuri razzisti, xenofobi e nazionalisti nel senso peggiore del termine, mi ha davvero sconvolto. Eppure, basta guardare questi sedicenti democratici svedesi, che hanno nel loro DNA il più puro razzismo di stampo nordico. Se pure per motivi di presentabilità pare abbiano momentaneamente messo in soffitta le uniformi naziste, continuano a caratterizzarsi essenzialmente come partito anti-immigrazione. Al pari di Farage. Del resto si tratta di tema ben scottante da quelle parti, si veda la strage compiuta dall’infame nazista norvegese Breivik, per il quale Borghezio ebbe a suo tempo parole di comprensione. Tutto sommato avevo ragione quando, nel primo posto che dedicai a Grillo, parlavo di cattivismo razzista, anche se successivamente ho tentato in tutti i modi di trovare gli aspetti positivi del personaggio, di convincermi che non voleva assumere posizioni di un certo tipo sull’immigrazione ma solo polemizzare con Napolitano, ecc. Niente da fare. La scelta di collocazione strategica all’interno del Parlamento europeo è rivelatrice. E non ci si venga a raccontare la favoletta dell’accordo tecnico. Se di questo si trattava perché non raggiungerlo con i Verdi o, meglio ancora, con il GUE? La verità è che la scelta di Grillo e Casaleggio, purtroppo avvallata dagli iscritti in rete segna l’inizio dell’inevitabile tramonto di un’esperienza politica non priva, nonostante tutto, di aspetti positivi. A meno che, come da tempo vado affermando, il Movimento si distacchi definitivamente dai suoi indegni leader”.
Fabio Marcelli

PREVIOUS

L’immunità parlamentare e i compromessi

NEXT

Va tutto bene, madama la marchesa?
Related Post
Aprile 9, 2014
L’anno della svolta
Gennaio 16, 2014
Italia a sovranità limitata
Febbraio 5, 2014
De Rosa del #M5S rinuncia all’immunità parlamentare
Marzo 5, 2014
I figli della lupa #figlidellalupa
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
L’algoritmo sta cancellando il gusto personale
Il Blog di Beppe Grillo
La Cina banna gli influencer del lusso estremo
Il Blog di Beppe Grillo
Svizzera, bocciata la proposta anti-immigrazione sui 10 milioni di abitanti
Il Blog di Beppe Grillo
La strage invisibile nelle reti da pesca
Il Blog di Beppe Grillo
Ombrelloni vietati a Villasimius
Il Blog di Beppe Grillo
La povertà è una scelta politica
Il Blog di Beppe Grillo
Mangiamo sei volte più pollo dei nostri nonni
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com