04

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > SE IO FOSSI RE
377 views 3 min 0 Comment

Editto tredicesimo: dei delitti e delle pene

beppegrillo.it - Giugno 14, 2019

Lo Re vostro illuminato decreta e decide per lo bene dello popolo tutto quanto segue in argomento delle punizioni e delle patrie galere:

Si fa obblio alli magistrati di conchiudere li processi entro anni 2. Per le proroghe la richiesta vada evasa in giorni cinque e lo processo si chiuda in tempi decretati nella proroga. pena : la carcerazione delli magistrati.

Tutte le pene son date dallo cervello elettronico che lette le prove ne decide l’entità. Allo magistrato ed allo giudice di corte spetta di correggere la macchina che assegna la pena se la stessa risulta difforme al ragionevole. Alla macchina spetta di correggere lo giudice se di traveggole affetto. Il ragionevole lo stabilisce la corte degli illuminati. Gli illuminati sono saggi colti, super partes, colmi di senso dello giusto e dello bene comune. Incorruttibili.

Le pene devono essere tutte volte al risarcimento dello danno afflitto alle vittime ed alle loro famiglie sino a che le vittime non decidano lo perdono dello reo. Se le vittime si approfittano delli risarcimenti a vita, uno giudice affiancato, dallo cervello elettronico, valuta se lo perdono è tardivo,impossibile o dovuto. Se lo danno inflitto riguarda anche la società, come danno ambientale, inquinamento , la pena è decisa da comunità allargata e da cervello elettronico mondiale.

Li rei devono lavorare per risarcire le vittime e la società tutta e studiare a vita, anche dopo aver ottenuto libertà e scontata la pena. Devono studiare sino alla morte e sostenere esami annui di: storia, filosofia, letteratura italiana e straniera, educazione civica, educazione alimentare, educazione ambientale, ecologia ed altre materie che lo Re aggiornerà coi tempi moderni a venire, come scienza della comunicazione, web e altre materie suggerite dallo popolo tutto.

Se gli esami saranno negativi i rei saranno tenuti a ripresentarsi e se per due volte non supereranno esame saranno carcerati allo solo scopo di studiare con più impegno.

Lo Re vostro illuminato sa che la malavita, la mafia, le malattie, le guerre, le incomprensioni, il razzismo, la fame, la disoccupazione, l’integralismo, la corruzione e tutte le piaghe della società le si combatte con la cultura e non altro.

Infine lo popolo tutto, reo e responsabile tutto, di inquinamento e stupro dell’ambiente è tenuto a studiare materie dell’ecologia, delle mutazioni climatiche e presentare, allo esame di stato annuo, soluzioni ed idee per contenere lo disfacimento dello pianeta.

In ultimo lo Re Vostro illuminato decreta che la conquista di Marte è una boiata pazzesca e che l’homo sapiens è tenuto a salvare Gaia da subito e lassare perdere li viaggi su li deserti giacciati senza vita.

Così è deciso.

Lo Re vostro illuminato di luce ecosostenibile e propria

(Davide Charlie Ceccon)

Tag: featured

PREVIOUS

Editto dodicesimo: dell’opposizione

NEXT

Editto quattordicesimo: de li migranti
Related Post
Maggio 3, 2019
Editto dodicesimo: dell’opposizione
Novembre 12, 2018
Se io fossi Re – Editto Primo
Dicembre 4, 2018
Editto quarto: dell’arricchimento indebito a mezzo della cosa pubblica
Febbraio 14, 2019
Editto nono: delle buche stradali
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Scegliere un figlio con un’app
Il Blog di Beppe Grillo
Adolescenti agganciati ai social: le accuse contro i Big delle piattaforme
Il Blog di Beppe Grillo
Tumore alla prostata, il Regno Unito dice no allo screening di massa
Il Blog di Beppe Grillo
12345 e il cervello urbano: come la Cina sta digitalizzando la vita in città
Il Blog di Beppe Grillo
L’impatto ambientale dell’IA
Il Blog di Beppe Grillo
Internet Society Italia Festeggia 25 anni con una giornata di eventi a Novara
Il Blog di Beppe Grillo
Niente giustifica la caccia: firma la petizione!
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com